Tuttalativu.it

Il pranzo è servito sta per tornare in tv, questa volta nella fascia dell’ora della pennichella. Ecco dove lo ritroveremo e con quale conduzione!

Il pranzo è servito sta per tornare in tv

Il pranzo è servito sta per tornare in tv, ma questa volta nella fascia dell'ora della pennichella. Dove lo ritroveremo e con quale conduzione

Il sempre beninformato Davide Maggio lancia una bomba delle sue. Dopo 18 anni, Il pranzo è servito, popolare quiz quotidiano portato al successo da Corrado Mantoni, torna in tv. Corrado e Stefano Jurgens idearono il programma, mentre RTI e Corìma, casa di produzione creata da Marina Donato, vedova di Corrado, lo produssero per 11 edizioni. Andò in onda su Canale5 dal 13 settembre 1982 al 12 settembre 1992. Poi approdò su Rete 4 dal 14 settembre 1992 al 26 giugno 1993. La trasmissione fu condotta prima da Corrado, fino al 1990. Successivamente la condusse Claudio Lippi e Davide Mengacci.

Il pranzo è servito sta per tornare in tv, ma questa volta nella fascia dell'ora della pennichella. Dove lo ritroveremo e con quale conduzione

Dopo molti tentativi di riportarla in tv negli ultimi 10 anni, pare che finalmente la situazione si sia sbloccata. Quindi, dopo un marchio storico come La Corrida, adesso Corìma (attualmente produce per Mediaset Forum e Lo sportello di Forum) concederà a RaiUno la possibilità di riportare in vita Il pranzo è servito. La cosa curiosa è che, contrariamente a quanto accadesse su Canale5, forse per evitare che le due reti ammiraglia proponessero due creature della stessa casa di produzione, Il pranzo è servito è previsto sulla rete ammiraglia Rai alle ore 14, dopo l’edizione delle 13.30 del Tg1.

Il pranzo è servito sta per tornare in tv, ma cambia tutto

Alla guida del programma una vecchia conoscenza di Corìma. Infatti è stato scelto proprio colui che condusse l’ultima edizione de La Corrida su Canale5, Flavio Insinna. L’attore e presentatore romano, sempre secondo Davide Maggio, condurrà Il pranzo è servito da lunedì 28 giugno 2021, alle ore 14.00 su RaiUno. Seguiranno le repliche de Il Paradiso delle Signore e poi la versione estiva de La vita in diretta, per completare il pomeriggio estivo della prima rete Rai. Cosa ne pensate della conduzione, della collocazione oraria e del cambio di rete? E, secondo il Vostro insindacabile giudizio, quale altro programma del passato fareste tornare in tv? Area commenti aperta ad accogliere il Vostro pensiero!!!