Tuttalativu.it

Il Segreto di Puente Nuevo. Ecco un spin-off creato sulla telenovela spagnola, dopo gli ascolti disastrosi di ¡Ahora caigo!, su Antena3 (Spagna)

IL SEGRETO DI PUENTE NUEVO

Il Segreto di Puente Nuevo

Il 20 maggio 2020, sulla rete spagnola Antena3, è andata in onda l’ultima puntata di “El secreto de Puente Viejo”, la soap campione d’ascolti anche in Italia. Con l’arrivo di Passaparola, il quiz show andato in onda per tanti anni con grande successo su TeleCinco, la rete ammiraglia del Gruppo Atresmedia ha pensato di rivoluzionare il palinsesto. Pensando di poter diversificare l’offerta pomeridiana in Spagna, Antena 3 ha deciso di anticipare i vari giochi a quiz del preserale. Di fatto ha creato un filotto di quiz composto da ¡Ahora caigo!, ¡Boom! e Pasapalabra, ovvero l’equivalente spagnolo dei nostri Caduta Libera, BOOM e Passaparola. Per farlo si è dovuto sacrificare la soap El secreto de Puente Viejo, da qualche tempo scesa addirittura (di poco) sotto il 10%. Il risultato finale ha dell’incredibile visto che non solo per mesi Passaparola è stato sconfitto dal talk Salvame Tomate, ma anche i restanti game sono crollati negli ascolti. Siccome pensiamo che una soap daily sia l’offerta giusta per il pomeriggio e giacché servirebbe anche in Italia un prodotto di lunga serialità, abbiamo pensato di poter creare uno spin off de Il Segreto.

Il Segreto · INTRODUZIONE…

5 anni dopo –  Puente Nuevo 1936: La voce narrante di Isabel ci racconta cosa è successo in seguito all’esplosione che ha distrutto Puente Viejo. Molti sono stati i personaggi a perdere la vita. Tra questi, Donna Francisca, Raimundo, Don Filiberto, Emilia, Marcela, Urrutia, Encarnacion, Dolores, Hipolito e Tiburcio. Da quel momento, nulla è stato più come prima. Il paese è in fase di ricostruzione ma ha un nuovo nome: Puente Nuevo. Inaspettatamente hanno fatto ritorno Soledad e Simon, insieme ad Aurora e Lucas con il figlio di quest’ultimo Marcos.

6 anni dopo – Puente Nuevo 1942: Il paese è stato completamente rinnovato e ristrutturato… Tanti avvenimenti sono successi in questi 6 anni; Alicia e Tomas hanno lasciato il paese e ora i due sono genitori di 5 figli. Aurora è rimasta incinta, ma Lucas è morto durante la gravidanza, lasciando la donna sola. Prado è tornata. La carriera della donna è in fase di declino anche in seguito alla morte di Rosario. Mauricio ha lasciato il paese ed è tornato con Fe. Soledad è la sindaca del paese e Simon il consigliere comunale. Nuovi componenti sono giunti in paese ed altri hanno fatto ritorno…

Il Segreto, il 20 maggio arriva l'ultima puntata: esplosione a Puente Viejo (VIDEO)
Il Segreto di Puente Nuevo

TRAMA MATIAS & MARCELA

Matias è rimasto sconvolto e devastato dalla morte di Marcela, tant’è che ha chiamato una donna per aiutarlo ad occuparsi di Camelia. La donna si chiama Ilaria ed è segretamente innamorata di lui. La tristezza di Matias svanisce il giorno in cui rincontra Prado. I due si sono riavvicinati e poi sposati. Dopo 6 anni, le cose vanno bene, fin quando in paese non torna Beatriz Dos Casas, ex amore di Matias, con il quale ha avuto un bambino: Hernandez. L’uomo rimane scioccato dalla novità e il matrimonio con Prado entra in crisi. Quest’ultima dopo una discussione con l’uomo, licenzia Ilaria che trova lavoro nella tenuta dei Rosbarech. Beatriz vuole tornare con Matias e fa di tutto pur di riuscirci. Architetta una serie di intrighi per distruggere Prado e per un certo periodo di tempo ci riesce, anche grazie alla complicità di Ilaria che non ha mai sostenuto l’unione di Matias con la donna.

Matias casca per un periodo di tempo nella fitta rete di inganni di Beatriz e torna con lei. Prado però non si arrende e con l’aiuto di suo padre Ramiro, tornato in paese per godersi la sua famiglia, riesce a smascherare Beatriz e l’uomo torna con lei. Neanche Beatriz si arrende e con Ilaria cerca un modo per mettere fuori gioco l’avversaria. Ma segretamente è proprio Ilaria la rivale in amore di entrambe e cerca un modo per distruggerle. Scopre che in una capanna sperduta vicino a Puente Nuevo, si trova la moglie di Matias, Marcela, in realtà viva. Era stata aiutata ed in seguito rapita da Aquilino, ex amante di Beatriz. L’uomo trama vendetta contro Matias da quasi vent’anni e si allea con Ilaria. Rapiscono Hernandez e lo portano da Marcela, che scopre essere anch’esso figlio di Matias. Marcela inizia a provare un profondo odio nei confronti del marito.

Vedendo che Matias si sta riavvicinando a Beatriz dopo la scomparsa del figlio, Ilaria prende una drastica decisione ed elimina la donna, sperando cosi in un futuro con l’uomo. Ma la follia della donna non si ferma qui. Capendo che Marcela prova rancore nei confronti del marito, decida di liberarla insieme ad Hernandez all’insaputa di Aquilino. Quest’ultimo reagisce con rabbia uccidendo Ilaria. Matias rivedendo Marcela ha un infarto. Qualche settimana dopo l’uomo si riprende ed ha un chiarimento passionale con Marcela, ma prova anche qualcosa nei confronti di Prado… Allora cosa sceglierà Matias, il primo amore di gioventù Prado o il grande amore di una vita Marcela con cui ha una figlia? E soprattutto riusciranno a capire che Aquilino sta agendo nell’ombra per vendicarsi, prima che la sua vendetta si compia?

TRAMA SOLOZABAL

Isabel e Ignacio sono sposati da 7 anni. Insieme hanno affrontato grandi difficoltà come la fuga di Rosa dal manicomio e l’incidente di Marta e Adolfo ma sono sempre riusciti a superare tutto. Però nella nuova Villa si nascondono segreti e intrighi inconfessabili. Nessuno sa che a Isabel non piace Carolina e che le due sono in guerra segretamente da anni. Carolina e Pablo sono sposati e Isabel fa di tutto pur di separarli arrivando anche a far abortire Carolina, ma il legame tra i due ragazzi è troppo forte cosi, la dark lady ingaggerà un uomo, Andreas per distruggere definitivamente il matrimonio dei giovani. L’uomo inizia a lavorare per i Solozabal e comincia ad avvicinarsi a Carolina finché, tra un intrigo e un altro, l’uomo non finisce per innamorarsi di Pablo.

Quando Isabel lo viene a sapere, minaccia Andreas e gli racconta dell’aborto di Carolina non sapendo che la giovane sta ascoltando. A quel punto tra le due nasce una discussione fortissima al punto di giungere alle orecchie di Ignacio, che caccia Andreas e rompe il suo matrimonio con la Marchesa. Pablo però si è avvicinato molto ad Andreeas e inizia a provare anche lui dei sentimenti contrastanti. Quando litigherà con Carolina, finirà per andare a letto con l’uomo. Ormai le cose in casa Solozabal le cose non sono più come prima. Ignacio è devastato. Carolina vuole lottare per il suo matrimonio, ma Pablo ha le idee confuse: lottare per il suo matrimonio con Carolina o dare un’opportunità ad Andreas? Intanto Isabel concentrerà le sue attenzioni su Soledad ed Aurora…

TRAMA CASTANEDA-CASTRO

Soledad e Simon stanno vivendo un momento di crisi. Ma nonostante tutto, continuano a lavorare insieme in comune. Aurora è il medico del paese ed e in procinto di partorire. Aurora, dopo la morte di Lucas, è diventata la mamma dello scontroso Marcos, figlio dell’uomo, ma con cui non ha buoni rapporti. Soledad e Aurora ricevono la notizia del ritorno di Ramiro insieme a Juanita, che dopo una vita passata in guerra e, dopo la morte di Rosario e Nicolas, viene a godersi la sua famiglia. Ramiro sarà di sostegno alla figlia nella sua lotta contro Beatriz, Ilaria e successivamente con Marcela. Ma non solo… visto che, per l’uomo, è in arrivo anche l’amore.

Manuela casualmente incontra Juanita che è caduta e si è fatta male. La porta a casa Solozabal e incontra Ramiro. Manuela si lega cosi tanto a Juanita e Ramiro che lascia la Villa e si fidanza con l’uomo. A Puente Nuevo giungono anche Tristan jr insieme alla moglie Patricia. I due giungono in paese per consegnare Natalia a Matias, dopo che Alfonso è morto per depressione, sconvolgendo tutti. Patricia si guadagna la fiducia, ma la donna sembra nascondere un grande segreto. Ma le brutte notizie per i Castro-Castaneda non sono finite qui. Maria e Gonzalo sono stati incarcerati con l’accusa di frode e Beltran ed  Esperanza sono in viaggio per Puente Nuevo. Un velo d’ombra copre il volto di Patricia. Ma perché la donna è tanto scossa dall’arrivo di Beltran ed Esperanza?

TRAMA NUOVI PROTAGONISTI : BELTRAN, CAMELIA, MARCOS ED ESPERANZA

A Puente Nuevo arrivano Beltran ed Esperanza per mettersi in salvo dopo che Maria e Gonzalo sono stati incarcerati. Tutti sono felici di rivederli tranne Patricia che sembra sempre più nervosa. Durante una tormenta, Beltran incontra Camelia che ha avuto un piccolo incidente e la salva. Tra i due è attrazione a prima vista ma Esperanza non è d’accordo perché vuole che il ragazzo si concentri su come liberare Maria e Gonzalo. Ma ormai il dardo dell’amore li ha colpiti e i due finiscono per diventare ottimi amici. Lo sconforto di Camelia per aver perso Marcela e quello di Beltran per i suoi genitori faranno legare ancor di più i due ragazzi che si scambieranno il loro primo bacio. Anche Marcos però è attratto da Camelia e inizia a tessere una serie di inganni per separare i due.

All’inizio ci riesce. Infatti Camelia si fidanza con lui, poi i due si riavvicinano e iniziano una relazione segreta. Marcos non si arrende e decide di coinvolgere Esperanza cercando di metterla contro Beltran. Esperanza è attratta da Marcos ma capisce che nasconde qualcosa quando lo vede tramare in segreto con Patricia che ormai dà segni sempre più evidenti di pazzia. Intanto i genitori della donna (William e Rebecca) arrivano in paese e Camelia scopre che i tre sono coinvolti nella carcerazione di Maria e Gonzalo. In realtà sono loro i veri colpevoli. Camelia vuole rivelare la verità, ma viene rapita da Marcos con la complicità di Patricia. Riuscirà Beltran a salvarla e a liberare i suoi genitori dall’imbroglio? E cosa farà Tristan jr quando scoprirà della pazzia della moglie?

TRAMA ROSBARECH

In paese giunge una nuova famiglia : i Rosbarech composta dal capofamiglia Ivan e dai suoi tre figli Chico, Felipe e Valentina. Ivan si interessa della Marchesa Isabel e si avvicina alla donna dopo che lei e Ignacio si sono lasciati. Inizia a corteggiarla e Isabel sembra cedere. Ma le intenzioni dell’uomo sono tutt’altro che buone. Infatti l’uomo punta solamente al denaro di Isabel, per avere un’alta posizione sociale a Puente Nuevo. L’uomo è intrigante e calcolatore, “qualità” trasmessa anche alla figlia Valentina che fa di tutto pur di rendere infelici i fratelli. Quando Chico si innamora di Soledad e Felipe di Aurora la donna fa di tutto pur di separarli perché invidiosa delle due donne.

Felipe sarà ricambiato da Aurora che ormai è divenuta mamma di Angelica. L’uomo la aiuterà con la figlia e i due si metteranno insieme in gran segreto sopratutto per sfuggire alla furia di Ivan che non approverebbe. La relazione di Chico sarà più complicata, dato che Soledad è una donna sposata e che nonostante il periodo di crisi ama ancora Simon. I tre entreranno in un triangolo amoroso che farà dubitare molto Soledad specialmente quando Valentina la minaccerà. Ma la vita di Valentina subirà uno scossone quando incontrerà sul suo cammino Emilio, il nuovo dipendente della famiglia. La donna, con il passare del tempo, si ritroverà coinvolta sempre più dall’uomo e ne trarrà beneficio anche il suo carattere. Ma non ha fatto i conti con il nuovo e fanatico prete Don Domingo che, nonostante stia per prendere i voti perpetui, farà di tutto per conquistare la donna. Riuscirà questa famiglia a trovare il giusto equilibrio a Puente Nuevo?

Il Segreto di Puente Nuevo


Il Segreto di Puente Nuevo

Grazie alla collaborazione di Nexit