Tuttalativu.it

Il serale di Amici19 cambia giorno!! Passa il promo con la partenza di venerdì 28 febbraio, su #Canale5

il serale di AMICI19 cambia giorno di programmazione
UFFICIALE: Il serale di Amici19 cambia giorno di programmazione e parte venerdì 28 febbraio 2020, su Canale 5

Qualcuno lo aveva paventato e nel web era già trapelato qualcosa, primi tra tutti i nostri amici di TvBlog. Dopo anni ed anni di incomprensibile programmazione al sabato sera, il talent show di Canale5 (per il nostro live clicca QUI) finalmente cambia giorno. La prima puntata del serale del talent ideato e condotto da Maria De Filippi, andò in onda al sabato, il 31 marzo 2012, nell’edizione di Amici 11, con le due finali del circuito di canto (con i talenti e con i big) in onda dall’Arena di Verona. La puntata serale di esordio al sabato sera fu seguita da 4.821.000 telespettatori e una share del 23,09%. Non fu un’edizione memorabile, con i talenti dispersi nell’ingombrante “sanremino” dei Big

il serale di AMICI19 cambia giorno di programmazione

La prima edizione del sabato sera fu quella vinta da Giuseppe Giofrè (circuito del ballo), mentre Gerardo Pulli di aggiudicò il circuito del canto. In quell’anno, il 19 maggio 2012, Alessandra Amoroso riuscì a mettere in fila Emma Marrone, Marco Carta e Annalisa. Ma era tutta un’altra storia, una versione embrionale delle memorabili edizioni andate in onda nei sabati sera degli anni a venire.

Il serale di Amici19 cambia giorno: quale sarà la contromossa di Ballando con le stelle?

Adesso si ritorna in un giorno feriale e si gioca tutto sul venerdì, giorno in cui il Grande Fratello Vip ha abituato nuovamente il pubblico a premere il tasto 5 del telecomando, dopo molti anni in cui la rete ha vivacchiato.

Amici di Maria De Filippi, nell’edizione numero 19, lascia quindi il sabato sera e lascia il confronto con “Ballando con le stelle”, giocando le sue carte con un mese d’anticipo rispetto al competitor.

Riuscirà Maria De Filippi ad avere ragione dell’Auditel ancora una volta

CHOC #AMICI19: cambia giorno di programmazione dopo tanti anni. Passa il promo con la partenza di venerdì 28 febbraio, su #Canale5