Il silenzio dell’acqua 2, primo appuntamento (Canale5)
Questa sera, in prima serata su Canale5, dopo quasi un anno dalle ultime produzioni di Fiction Mediaset, parte la seconda stagione della serie “Il silenzio dell’acqua“. Un murder thriller in 8 episodi per 4 prime serate, creato da Jean Ludwigg e Leonardo Valenti, è diretta da Pier Belloni. La fiction è una co-produzione RTI – Garbo Produzioni, realizzata con il sostegno di Friuli Venezia Giulia Film Commission e MIBACT-Direzione Generale Cinema e Audiovisivo.
Il silenzio dell’acqua 2 · Il cast
I protagonisti sono ancora una volta Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti. Con loro, nel cast artistico, troviamo Camilla Filippi, Fausto Maria Sciarappa, Barbara Chichiarelli, Stefano Pesce, Alessandro Cremona, Giulio Corso, Claudio Castrogiovanni, Riccardo Maria Manera, Silvia Degrandi, Stefano Alessandroni, Andrea Gherpelli, Gabriele Falsetta, Martina Gatti, Margherita Laterza, Giorgia Cardaci, Jessica Claudia Paun, Simone Secce, Miriam Guaiana, Pietro Belloni. A seguire, le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi programmati in tv. Poi la tabella con i dati Auditel e i link per accedere al portale Mediaset Play per recuperare gli appuntamenti persi. Troverete anche la prima stagione, per chi non avesse avuto modo di seguirla.
Il silenzio dell’acqua 2 · Breve sinossi
Nella seconda stagione de “Il Silenzio dell’acqua”, girata nella provincia di Trieste alla fine del 2019, Luisa Ferrari (Ambra Angiolini) e Andrea Baldini (Giorgio Pasotti) si ritrovano per risolvere il caso legato ad un efferato duplice omicidio. Ogni personaggio coinvolto nel giallo potrebbe avere un movente. Ognuno potrebbe essere il colpevole. Starà alla coppia di investigatori risolvere un enigma sempre più complesso e dagli sviluppi imprevedibili, capace di mettere in discussione la loro stessa vita privata e professionale.
Il silenzio dell’acqua 2, primo appuntamento · Trama
È notte quando la piccola Giulia viene ritrovata sul ciglio della strada. Il vicequestore Luisa Ferrari, passando di lì, nota la bimba sola. Giulia ha sei anni, è febbricitante e sul bordo della strada di Castel Marciano. Luisa incontra la piccola mentre sta tornando nel piccolo borgo dove si è occupata del caso di Laura. L’occasione è la partecipazione alla festa di Andrea Baldini. Questi, infatti, si sta per trasferire alla Omicidi di Trieste. O meglio, pensa che stia per cambiare aria. Di fatto, però, il ritrovamento della bimba apre un tenebroso capitolo di duplice omicidio. La madre di Giulia (Sara) e il fratello della piccola (Luca Livorani) sono deceduti.
Vengono ritrovati senza vita nella loro abitazione. Il primo sospettato, nonché interrogato, è Rocco. Questi è l’ex marito di Sara nonché padre dei suoi figli. Rocco è un uomo che inizia a vedere il tracollo della sua carriera. È un pugile che sta per fettare i guantoni, ma continua a frequentare una palestra gestita dal suo amico Sergio. L’ex marito di Sara rivela subito un’aggressività intrinseca nel carattere e la difficoltà di prendersi cura della figlia. A fornire un alibi per Rocco, almeno per il momento, è il padre Salvatore. Ci sono altre piste che potrebbero rivelarsi quelle giuste.
(Informazioni tratte da Qui Mediaset)
Il silenzio dell’acqua 2 · Tabella dati Auditel
Segue la tabella con gli ascolti tv della serie “Il silenzio dell’acqua 2“, con con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, in onda dal 27 novembre 2020, in prima assoluta su Canale5. Nella stessa troverete il riscontro Auditel di tutti gli episodi, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei Titoli di coda.
Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo lo sforo di “Striscia la notizia”, per assistere al primo appuntamento della serie “Il silenzio dell’acqua 2“, in onda su Canale5. La seguiremo nella nostra nuova casa qui a tuttalativu.it (per il nostro Fiction Club, clicca QUI) con la nostra consueta rubrica dedicata alle fiction, augurando ai lettori una buona visione.