Tuttalativu.it

Ilaria D’Amico lascia Sky Sport: nuovo obiettivo un appuntamento in prima serata

Ilaria D’Amico appende gli scarpini al chiodo: se giocasse a calcio si direbbe così, ma lei dello sport più amato al mondo se ne occupa in televisione. La conduttrice, da anni volto di Sky Sport, ha deciso di lasciare i suoi impegni sportivi, con un obiettivo ben chiaro in testa. La confessione in un’intervista al Corriere della Sera.

Lascio lo sport. Dopo 23 anni che me ne occupo, quasi 18 a Sky. Finita la Champions volterò pagina: avrei potuto continuare per sempre, è una macchina che conosco benissimo. Ma voglio rodarne una nuova” – dice la D’amico – “Avrebbero potuto viaggiare in parallelo? L’ho fatto per anni ma non potrei ora, con la mia vita che è piena di cose belle, tra cui una famiglia abbastanza complessa, allargata. Voglio puntare su un solo obiettivo. Oggi, dopo molte sfide vinte, le mie nuove sono anche l’essere mamma, compagna e un riferimento per altri piccoli”

“Avrò un solo nuovo figlio professionale. Idee? Una prima serata che parli di attualità e diventi appuntamento fisso. Quando ne abbiamo parlato a Sky, ho sentito il richiamo della foresta”

A questo punto bisognerà capire dove andrà in onda questo progetto: e se fosse destinato a Tv8? Vedremo, del resto per lei non sarebbe un esordio in chiaro: la conduttrice ha infatti iniziato in Rai, partecipando al programma La giostra del gol con Renzo Arbore che la chiamò, convinto a puntare su di lei. Ha condotto diversi programmi sulle reti del servizio pubblico, l’abbiamo vista anche a Mediaset (Campioni, il sogno su Italia 1) e su La7 (Exit – Uscita di sicurezza dal 2007 al 2011), oltre che su SkyTg24 tra interviste e approfondimenti politici.