Crea sito
Tuttalativu.it

Ilary Blasi traccia il bilancio dell’Isola dei Famosi e si prepara all’anno prossimo: le sue parole

Live 24 maggio 2021 · L’Isola Dei Famosi 2021, ventesima puntata. La nuova Isola è condotta da Ilary Blasi, in prima serata su Canale5

Stasera su Canale5 andrà in onda la finale dell’Isola dei Famosi e adesso, come di consueto, è tempo di bilanci. Questa edizione, la quindicesima, è stata molto difficile e impegnativa, per via del Covid. Tra quarantena e ostacoli, comunque  Mediaset Banijay l’hanno portata a casa, come si suol dire. Andare in onda in queste settimane, caldissime e con poca gente davanti la televisione non è facile. E non è facile andare in onda senza un “appoggio” da Mattino5 Pomeriggio5, che ne hanno parlato poco, anche per il “caso” Denise Pipitone che, naturalmente, ha riempito tutti i programmi.

Nonostante tutto, gli ascolti sono stati soddisfacenti. Ottimi nel primo periodo, più bassi nel secondo, ma comunque buoni, soprattutto per i motivi anzidetti. Ci si aspettava di più nelle ultime settimane, questo sì, ma inevitabile ci sono state cose che hanno inciso. Una cosa va detta: l’Isola merita di andare in onda da gennaio a marzo/aprile, con l’appoggio degli altri programmi e quant’altro. Intanto la conduttrice ha tracciato un bilancio in un’intervista a FQ Magazine: ecco le sue parole!

“L’Isola dei Famosi? È stata la mia prima edizione, molto faticosa e complicata col covid, ma l’abbiamo portata a casa, mi sono divertita. Siamo soddisfatti degli ascolti (22 puntate con media superiore al 18%), se porti i risultati vai avanti e fai felice l’azienda. Mi piace l’idea di portare allegria nelle case. Massimiliano Rosolino all’inizio ha sofferto, non è il suo lavoro principale, lontano dalla famiglia. Non era facile. Mi sono detta “Che succede se sbagliamo? Nulla” e allora abbiamo iniziato a giocarsi e si è rilassato. Il suo essere impacciato è diventato un punto di forza”.

“Iva Zanicchi fa tv da sempre, Tommaso Zorzi è stato un appoggio anche quando non avevamo naufraghi in studio, Elettra l’ho voluta fortemente, si è sentita un po’ un pesce fuor d’acqua ma il suo colore ha aiutato. Da qui a un anno le cose possono cambiare, ma sarei pronta per il bis!”.

“Sanremo lo sogno come tutti, è sempre Sanremo. Mi piacerebbe tornarci con un ruolo più importante, dopo l’esperienza del 2006. Le Iene mi piace tantissimo, sono cresciuta professionalmente. Il Grande Fratello Vip era il mio obiettivo, mi sono divertita tantissimo, ma dopo tre anni ho sentito la necessità di lasciare. Non sono bulimica di tv, era il mio obiettivo farla ma non amo fare tutto ed essere sempre presente. Ho lasciato programmi di successo, mi piace scegliere e fare quello che sento. Sono privilegiata e fortunata perché posso permettermelo”.