In questa settimana di Sanremo, c’è spazio anche per parlare d’altro, con i progetti Rai e Mediaset per la primavera e poi per l’anno prossimo. Tra essi rientra Il Cantante Mascherato, andato in onda da fine gennaio a fine febbraio in prima serata su Rai1. Lo show di Milly Carlucci avrà una terza edizione?
Gli ascolti della prima edizione, andata in onda l’anno scorso, sono stati abbastanza buoni, tant’è che il programma è stato confermato. Quest’anno, però, le aspettative sono andate deluse: ascolti bassi per le prime quattro serate, con record negativo per la terza (3.4 milioni), dovuto però allo Speciale Tg1 in access prime time (anziché Soliti ignoti). Tuttavia da registrare c’è la netta risalita nell’ultima puntata, con 4.3 milioni di telespettatori e il 20.7% di share.
La media della seconda edizione è di 3.743.000 telespettatori e 17.19% di share, nettamente inferiore alla media dell’anno scorso (4.170.000 e 20.27%). A questo si aggiungono gli importanti costi, tra diritti del format e produzione. Quindi finiamo con la stessa domanda con la quale abbiamo iniziato: ci sarà una terza edizione? Probabilmente un’altra chance verrà data.