Crea sito
Tuttalativu.it

#IlSegreto fatica e il futuro (breve) è incerto: e se arrivasse il day-time di #Amici20?

Amici di Maria De Filippi ultima puntata, su Canale5

In questi giorni si parla tanto di una possibile sostituzione nel pomeriggio di Canale 5: via Il Segreto, dentro qualcos’altro. Quali sono i motivi e quali le ipotesi per il futuro?

La soap spagnola è un po’ in affanno, con ascolti decisamente più bassi rispetto al passato e con Il Paradiso delle signore di Rai 1 in gran forma. Per questo si sta pensando a un cambiamento. Tra l’altro va detto che Il Segreto si sta avviando alla conclusione, visto che mancano poche puntate alla fine della storica e fortunata soap.

L’ipotesi più gettonata vederebbe Daydreamer – Le ali del sogno, il fenomeno dell’estate (e non solo) made in Turchia. La soap potrebbe approdare in settimana, ma finirebbe verso fine dicembre o inizio gennaio. Dunque non sarebbe una soluzione lunga, ma solo temporanea. Se andasse bene si potrebbero proporre a ruota altre serie turche, che tanto piacciono al pubblico, sopratutto sui social.

L’altra ipotesi al momento è solo una nostra idea/proposta ed è relativa ad Amici. Il talent si appresta a tornare in onda, verso fine ottobre, su Canale 5. Da quest’anno il day-time non andrà più in onda su Real Time, visto che il contratto è scaduto. Dovrebbe quindi andare su La5 o, più probabilmente, su Italia 1. Vista la situazione, ecco l’idea: e se fosse proprio il day-time del talent a sostituire Il Segreto?

Del resto parliamo di un appuntamento seguito, amato e storico. Gli ascolti sarebbero ottimi e non sarebbe neanche un esordio assoluto, considerando che a quell’ora va già in onda una striscia di 10 minuti. Basterebbe allungare lo spazio e coprire quindi quella fascia. Questo, inoltre, valorizzerebbe ulteriormente Amici. Perché no?

4 Risposte a “#IlSegreto fatica e il futuro (breve) è incerto: e se arrivasse il day-time di #Amici20?”

  1. Caro Rino,
    dissento totalmente con la tua opinione, mi spiace.
    Il talent andava già in onda con una striscia allungata e faceva il 14/15% quindi poi optarono per mettere altro, ed ecco che arrivò Il Segreto.
    Per centellinare DayDreamer e cercare di farla finire almeno per maggio, farei:
    14:40 – Uomini e Donne (55′)
    16:00 – Daytime GF Vip 5 (12′)
    16:15 – Daytime Amici 20 (12′)
    16:30 – DayDreamer (22′)
    17:00 – Pomeriggio Cinque (85′)
    18:45 – Preserale.

  2. Buonasera anche di qua.

    Come ho scritto poco fa nell’altro post, le varie strisce dei reality e talent non mi convincono molto. Da un lato avrebbero dalla loro il pubblico commerciale, dall’altro però ci sarebbe uno spostamento importante di pubblico over su Rai1 con conseguenti problemi per P5 e CL. Ci vorrebbe qualcosa che strizzi l’occhio al pubblico over e il genere soap ci riesce perfettamente. DD ha dimostrato di avere un buon seguito anche negli over quindi per il momento sarebbe l’unica ancora di salvezza in attesa di nuovi acquisti (leggevo nell’altro post di Mujer e sarebbe secondo me perfetta).

  3. la striscia di Amici anche NO.
    Ma se Maria ci puntasse su Amici e lo rivoluzionerebbe … con Lei semmai alla conduzione + i prof (tutti nuovi via anche Zerbi) si potrebbe pensare ad un vero e proprio programma da inserire subito dopo Ued ma bisogna rivoltarlo come si deve… no la classica interrogazione e via dicendo… Serve un’idea forte che rapisca e possa catturare l’interesse dei tlsp.. allora SI

  4. L’ipotesi più corretta è fare
    16.10 Daydreamer
    17.00 Pomeriggio 5

    Finita questa turcata subito un’altra

    Le strisce del GF e Amici su italia1 con il flopposo segreto su rete4

I commenti sono chiusi.