Tuttalativu.it

#IlSegreto fatica e il futuro (breve) è incerto: e se arrivasse il day-time di #Amici20?

Amici di Maria De Filippi ultima puntata, su Canale5

In questi giorni si parla tanto di una possibile sostituzione nel pomeriggio di Canale 5: via Il Segreto, dentro qualcos’altro. Quali sono i motivi e quali le ipotesi per il futuro?

La soap spagnola è un po’ in affanno, con ascolti decisamente più bassi rispetto al passato e con Il Paradiso delle signore di Rai 1 in gran forma. Per questo si sta pensando a un cambiamento. Tra l’altro va detto che Il Segreto si sta avviando alla conclusione, visto che mancano poche puntate alla fine della storica e fortunata soap.

L’ipotesi più gettonata vederebbe Daydreamer – Le ali del sogno, il fenomeno dell’estate (e non solo) made in Turchia. La soap potrebbe approdare in settimana, ma finirebbe verso fine dicembre o inizio gennaio. Dunque non sarebbe una soluzione lunga, ma solo temporanea. Se andasse bene si potrebbero proporre a ruota altre serie turche, che tanto piacciono al pubblico, sopratutto sui social.

L’altra ipotesi al momento è solo una nostra idea/proposta ed è relativa ad Amici. Il talent si appresta a tornare in onda, verso fine ottobre, su Canale 5. Da quest’anno il day-time non andrà più in onda su Real Time, visto che il contratto è scaduto. Dovrebbe quindi andare su La5 o, più probabilmente, su Italia 1. Vista la situazione, ecco l’idea: e se fosse proprio il day-time del talent a sostituire Il Segreto?

Del resto parliamo di un appuntamento seguito, amato e storico. Gli ascolti sarebbero ottimi e non sarebbe neanche un esordio assoluto, considerando che a quell’ora va già in onda una striscia di 10 minuti. Basterebbe allungare lo spazio e coprire quindi quella fascia. Questo, inoltre, valorizzerebbe ulteriormente Amici. Perché no?