Io Canto, in autunno, potrebbe tornare su Canale5
Ci sono alcuni titoli fissi, altri nuovi per sperimentare e altri revival. Del resto non è facile trovare show forti e performanti, a costi contenuti. E così accade che Rai e Mediaset allunghino i loro prodotti più forti o ne facciano spin-off di vario tipo. In particolare, Rai1 ci ha visto lungo con The Voice Kids, versione molto conosciuta all’estero ma trasmessa per la prima volta in Italia qualche mese fa.
Gli ascolti delle due puntate sono stati ottimi e nella prossima stagione ci sarà una serie dedicata (6 puntate), dopo la versione Senior. I bambini sono un format a sé e anche Mediaset vuole provare a “sfruttarli” (nel senso buono del termine). Dopo l’esperimento de La Tv dei 100 e uno con Piero Chiambretti, che difficilmente tornerà l’anno prossimo, secondo TvBlog ci sarà un grande ritorno.
Si tratta di Io Canto, format cult di Canale5 condotto da Gerry Scotti per ben 4 edizioni dal 2010 al 2013. Dopo grandi ascolti per le prime tre edizioni (rispettivamente con media di 5.5 milioni, 4.5 milioni e 4 milioni di telespettatori), l’ultima fece registrare un calo consistente (media di 2.9 milioni). Si riparte dunque da qui, con numeri che se confermati sarebbero un successo. Riuscirà l’operazione?