Tuttalativu.it

In esclusiva su #RaiPlay è arrivata la dark-comedy #EmmaPeeters, il primo di tanti altri film

Comunicato stampa – Una nuova prima visione assoluta per la stagione cinematografica di RaiPlay. Da sabato 20 novembre, in esclusiva sulla piattaforma della Rai, è arrivata la dark-comedy “Emma Peeters”, per la regia della belgo-americana Nicole Palo. È la storia di Emma che, alla soglia dei 35 anni, è ancora lontana dalla sua realizzazione nella vita. Sogna da molto tempo di diventare un’attrice a Parigi, ma dopo una lunga serie di insuccessi si ritrova a organizzare il suicidio, nel giorno del suo compleanno.

È così che Emma incontra Alex Bodart, un eccentrico impiegato delle pompe funebri che la aiuterà nella sua impresa sconsiderata. Con Monia Chokri (“Gli amori immaginari”), nel ruolo della protagonista, la pellicola è stata presentata al Festival di Venezia del 2018 nella sezione “Giornate degli Autori”.

Nei prossimi mesi la programmazione si arricchirà con altri titoli. Tra questi, “Parigi a piedi nudi”, una commedia scritta, diretta e interpretata da Dominique Abel e Fiona Gordon. Nel cast anche Emmanuelle Riva (“Hiroshima mon amour”, “Kapò”, “Adua e le compagne”, “Tre colori – Film blu”) nella sua ultima interpretazione. E “Cenerentola a Mumbai”, una favola romantica, opera prima della regista Rohena Gera. Tutti i film saranno disponibili in lingua originale (con sottotitoli in italiano) e doppiati.