Tuttalativu.it

Indiscrezioni Rai: Affari tuoi torna su Rai 1 con tre puntate speciali in prima serata, Ranieri su Rai 3

Rai: Affari tuoi torna in tv!! Poi Ranieri e Beppe Fiorello…

Nella prossima stagione Rai ci saranno diverse novità (ne abbiamo parlato ieri), ma oggi emerge una clamorosa indiscrezione. Ieri infatti si è svolto il CdA in cui sono stati discussi i palinsesti autunnali (e non solo) e cominciano a uscire le prime notizie. In particolare è Il Secolo XIX a lanciare la bomba: Affari Tuoi tornerà in onda su Rai 1! La notizia è sicuramente clamorosa, vediamola nel dettaglio.

Affari tuoi torna su Rai1 con tre puntate speciali in prime time

Stando a quanto rivelato dal quotidiano, infatti, lo storico game show tornerà su Rai 1 dopo essere stato cancellato qualche anno fa. Gli ascolti non convincenti, la “stanchezza” del format e anche le polemiche legate al conduttore,  Flavio Insinna, convinsero la Rai a stoppare il programma. Al suo posto arrivò Amadeus con Soliti ignoti – Il ritorno, che si è rivelato un grande successo. Ora, a distanza di qualche anno, Affari tuoi si appresta a tornare sulle frequenze del primo canale nazionale. A dicembre sarebbero infatti previste tre puntate speciali, che andrebbero in onda in prima serata. Il condizione è d’obbligo, in attesa dell’ufficialità che arriverà nelle prossime settimane. A tal proposito viene da chiedersi: solo 3 puntate celebrative o un “antipasto” per il ritorno?

Massimo Ranieri su Rai3, Beppe Fiorello su Rai1 e poi…

Gli ascolti dei Soliti ignoti sono ottimi e difficilmente la Rai deciderà di privarsene, però chissà. Intanto emergono altre indiscrezioni riguardanti i canali Rai: sempre a dicembre ci sarà uno show di Beppe Fiorello su Rai 1, mentre su Rai 3 è previsto uno show di Massimo Ranieri nella prima serata del giovedì. Sarà inoltre Rai 1 a trasmettere due importanti eventi: i Music Awards (come ogni anno) che si svolgeranno il 2 e 5 settembre all’Arena di Verona e poi il grande concerto-evento Una, nessuna, centomila al Campovolo. Nel pomeriggio di Rai 2  confermato l’arrivo di Paola Perego con un nuovo programma (che dovrebbe chiamarsi Il filo rosso). Elisa Isoardi parteciperà a Ballando con le stelle e condurrà Check Up, che tornerà in onda su Rai 1