Tuttalativu.it

Kilimangiaro Estate 2022, terza puntata su RaiTre. Con Camila Raznovich, ospiti Tommaso Ghidini, Silvia Romani, Piergiorgio Odifreddi…

Kilimangiaro Estate 2022 terza puntata (RaiTre)

Kilimangiaro Estate 2022 seconda puntata (RaiTre)

Dalle pianure dell’Iran, alla città di Kyoto fino all’isola della Reunion. È il viaggio proposto da “Kilimangiaro Estate”, il programma condotto da Camila Raznovich, in onda domenica 3 luglio alle 21.20 su RaiTre. Il primo ospite sarà il Capo della Divisione di Strutture, Meccanismi e Materiali dell’Esa, Tommaso Ghidini, che darà un assaggio di futuro, partendo dal suo ultimo libro: “Homo caelestis, l’incredibile racconto di come saremo”.

Con Silvia Romani, professoressa dell’Università di Milano, studiosa di mitologia, di antropologia e di religioni del mondo classico, si andrà alla scoperta di una donna dal fascino davvero immortale: Saffo. La “Strana Coppia” di questa puntata è formata dal matematico Piergiorgio Odifreddi e dallo storico dell’arte Jacopo Veneziani che esploreranno i punti di contatto tra matematica e arte. Infine, Floriana Pastore e Maria Iodice andranno alla ricerca dei giganti del mare e faranno “whale watching” al largo della costa ligure.

(Informazioni tratte da Ufficio Stampa Rai)

Kilimangiaro Estate 2022 (RaiTre) · Dati Auditel

Quindi, appuntamento a tra poco, per seguire la terza puntata del 2022 di Kilimangiaro Estate, condotta da Camila Raznovich. In tv il racconto dei viaggi più avventurosi fatti dai diretti interessati, in onda in prime time su RaiTre. Potrete commentare con noi, su Tuttalativu.it, nel nostro consueto spazio dedicato ai live (per vedere i precedenti, clicca QUI).