Tuttalativu.it

King of Pizza approda in tv, con Edoardo Raspelli e Antonio Sorrentino. Parte il talent show che incoronerà il Re della Pizza

Arriva King of Pizza, con Edoardo Raspelli e Antonio Sorrentino

Arriva King of Pizza, con Edoardo Raspelli e Antonio Sorrentino

Su Sky Canale Italia, il 2022 parte subito forte con il nuovo programma di pizza gourmet King of Pizza. Tra qualche settimana su Sky Canale Italia (canale 937) partirà il talent show in cui sarà incoronato il Re della Pizza. Sarà scelto tra 54 concorrenti pronti ad affrontarsi, in ben 20 puntate, a colpi di pizza. Tra i protagonisti del programma, insieme ad Edoardo Raspelli (giornalista e critico gastronomico) e Antonio Sorrentino (Executive Chef catena Rosso Pomodoro), ci saranno tra gli altri Dovilio Nardi (Presidente Nazionale Italiana Pizzaioli) e il giornalista Daniele Bartocci (Professionista dell’Anno 2021 Food&Sport Le Fonti).

Arriva King of Pizza, con Edoardo Raspelli e Antonio Sorrentino

I maestri pizzaioli italiani in gara, accuratamente selezionati, si sfideranno a suon di pizza gourmet. Punteranno sulla valorizzazione del concetto del Made in Italy e sulla migliore qualità delle materie prime. In particolare, sulle tecniche di verticalizzazione degli ingredienti che rendono celebre la pizza gourmet in giro per il mondo. Nel Castello della Regina Margherita di Savoia a Gressoney ci saranno le premiazioni di King of Pizza. La location fu utilizzata per girare “Il peggior Natale della mia vita” con Diego Abatantuono e Fabio De Luigi). Sarà la perfetta conclusione del Contest dedicato alla Pizza Gourmet, prodotto di eccellenza italiana, per gentile concessione della Soprintendenza per i beni e le attività culturali della Valle D’Aosta.

Il programma King of Pizza ha il patrocinio del Comune di Forlì, Assessorato alle Politiche per l’Impresa, Servizi Educativi, Scuola e Formazione, Politiche Giovanili. Non mancheranno sorprese, ospiti speciali e personaggi di rilievo della cucina e della ristorazione italiana coinvolti dalla Nazionale Italiana Pizzaioli (NIP). NIP detiene 8 Guinness World Records. Tra questi, la Pizza più lunga del Mondo all’Expo di Milano 2015 (Pizza di 1.595,45 metri) e il Pane Gluten Free più lungo del mondo (Brescia 2013 – 58,10 mt).