Tuttalativu.it

La Champions League torna protagonista: dalle 20.50 su Canale5, in onda il big match Barcellona vs Paris Saint-Germain

La Champions League torna protagonista: dalle 20.50 su Canale5, in onda il big match Barcellona vs Paris Saint-Germain
Photo by Laurence Griffiths/Getty Images

La Champions League torna protagonista con gli ottavi di finale: si inizia a far sul serio con un unico obiettivo, raggiungere la finale del 29 maggio. In corsa tre squadre italiane: Juventus, Lazio e Atalanta. Come di consueto ogni martedì su Canale5 verrà trasmessa la migliore partita, a partire da stasera, con il big match Barcellona-Paris Saint-Germain.

La super sfida sarà davvero imperdibile, considerando che non c’è una vera favorita. Sicuramente il Psg sta meglio, ma non sta dominando in campionato (seppur occupando il primo posto), nel girone ha perfino rischiato di non qualificarsi (come l’anno scorso del resto) e ha da poco cambiato allenatore, passando da Tuchel a Pochettino.

Di contro i blaugrana in campionato sono in difficoltà, con il primo posto abbastanza lontano, e nel girone pesa molto la sconfitta contro la Juventus. L’anno scorso il Barcellona si è arreso ai quarti di finale, quest’anno l’obiettivo è fare meglio. C’è anche una sfida nella sfida: quella tra Lionel Messi Kylian Mbappè, due fenomeni. Il terzo, Neymar, non ci sarà per via di un infortunio, ma lo spettacolo non mancherà.

Inoltre, come non ricordare quel Barcellona-Psg del 2017 finita 6-1 con rimonta storica dei blaugrana: i francesi avevano vinto l’andata 4-0, poi al ritorno è successo qualcosa di incredibile. Anche lì si trattava di ottavi di finale, chissà cosa accadrà adesso…

Ecco il programma Mediaset:

BARCELLONA – PARIS SAINT GERMAIN – dalle 20.45 – Canale5 – Telecronaca di Pierluigi Pardo Massimo Paganin. A seguire Champions League Live con Alberto Brandi e i suoi ospiti Bernardo Corradi, Riccardo Ferri, Sandro Sabatini e Graziano Cesari per tutti i casi da moviola.

Domani sera, alle 23.50 su Italia1, appuntamento con Pressing Champions League con ampie sintesi di Porto-Juventus Siviglia-Borussia Dortmund. Alla conduzione Giorgia Rossi, ospiti Alessio Tacchinardi, Mino Taveri e Graziano Cesari per i casi arbitrali. Inoltre giovedì alle 23 sul Canale20 c’è Pressing Champions League Highlights con tutto ciò che è successo nelle quattro partite.

Eventi visibili anche in streaming su sito e app di Sport Mediaset.