Tuttalativu.it

La consacrazione di Mattino5, ormai leader assoluto della mattina di Canale5, con Federica Panicucci e Francesco Vecchi

La consacrazione di Mattino5, in onda su Canale5

La consacrazione di Mattino 5, ormai leader assoluto della mattina di Canale5, con Federica Manicucci e Francesco Vecchi

La stagione televisiva è iniziata da ormai due mesi e già si possono fare i primi bilanci. Tra i programmi che stanno andando meglio c’è Mattino5, in onda dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 11 su Canale 5.

Il programma condotto da Federica Panicucci Francesco Vecchi, infatti, si è presa la leadership della fascia mattutina, battendo i due competitor di Rai 1, ovvero Unomattina Storie italiane.

Mattino5 in questi anni ha sempre raggiunto ottimi ascolti, dominando sul pubblico attivo. Adesso, però, ha ottenuto la definitiva consacrazione con ascolti quasi sempre sopra il milione di telespettatori.

Federica e Francesco si dividono equamente i compiti: prima lui a raccontare politica e attualità, poi lei a discutere di cronaca, gossip e reality con diversi ospiti. Insomma, una formula vincente che al pubblico piace eccome. La crescita è iniziata nel periodo del lockdown, con un’informazione puntuale e corretta. Anche l’allungamento fino a fine giugno ha fatto aggiungere nuovo pubblico.

Importante anche sottolineare l’ottimo lavoro svolto dalla redazione, un vero e proprio servizio pubblico. Tanto per fare un esempio, potremmo ricordare la storia di due fratelli di Bari che vivevano in condizioni difficili con Mattino5 che ha acceso i riflettori, risolvendo la situazione, insieme ad altri che si sono prodigati per aiutare questa famiglia.

Una definitiva e meritata consacrazione per un programma sempre più seguito.