Tuttalativu.it

La #LuxVide potrebbe essere acquisita da #Fremantle: in corso trattativa esclusiva tra le società

La Lux Vide è sempre più vicina alla cessione. Stiamo parlando della più importante società italiana del settore fiction e serie tv, con centinaia di progetti realizzati in questi anni, tra Rai1, Canale5 e altri network, tra l’altro sempre con ottimi risultati. Ebbene, sarebbero in corso trattative esclusive con Fremantle, come rivelato da Il Sole 24 ore Variety.

Se tutto dovesse andare nel verso giusto, nei prossimi mesi, sicuramente entro fine anno, si concretizzerà la cessione, con il tutto gestito dalla banca GCA Altium. Fondata nel 1992 da Ettore Bernabei e attualmente gestita dai figli Matilde e Luca, la LuxVide ha rilievo anche all’estero, grazie a co-produzioni importanti, come Medici, Leonardo e tanti altri.

Ricordiamo inoltre che le quote della società appartengono al 51.77% alla famiglia Bernabei, mentre il 15.33% è dell’imprenditore Tarak Ben Ammar, il 16.99% alla Fondazione Scienza e Fede (Vaticano) e il 10.88% alla famiglia Capaldo. Quanto a Fremantle, questo accordo rappresenterebbe un importante accelerazione sul mercato italiano ed europeo in generale. L’azienda britannica si occupa di produzione e distribuzione televisiva, è di proprietà del gruppo RTL (Lussemburgo) e già gestisce Wildside The Apartment in Italia.

Nel nostro Paese l’abbiamo vista protagonista soprattutto in alcuni show, come Chi vuol essere milionario, Italia’s Got Talent, X FactorThe Voice.