Tuttalativu.it

La notte della Taranta approda su #Rai1 e alla conduzione ci sarà un volto molto amato!

Tra gli appuntamenti musicali più amati e più attesi c’è sicuramente anche La notte della taranta, che ormai è entrato nella storia. Ogni anno diversi eventi in “calendario”, con la serata finale che va in onda in televisione. In questi anni l’abbiamo vista prima su reti minori, poi su Rai2, mentre quest’anno ci sarà il grande “salto” su Rai1.

L’appuntamento è previsto per sabato 4 settembre, poco dopo le 22: la serata verrà registrata la settimana prima, sabato 28, e dovrebbe essere condotta da un volto molto amato e conosciuto, Al Bano Carrisi, come rivelato da TvBlog. In pole sembrava esserci Massimo Ranieri, ma poi la scelta è ricaduta sul pugliese, che tra l’altro è stato appena escluso dalla seconda edizione di The Voice Senior (scelta riparatrice?).

In ogni caso non sarà l’unico nome importante presente, considerando la presenza di Patti Smith e dei maestri concertatori, che quest’anno saranno Enrico Melozzi (direttore d’orchestra) e Madame. Ci sarà anche il pubblico, munito di mascherine e green pass.