Tuttalativu.it

La nuova edizione di Tale e quale show si avvicina, le indiscrezioni tra cast e…blackface!

Tale e quale show 10, quinta puntata (Rai 1)

A settembre, precisamente venerdì 17, partirà la nuova edizione di Tale e quale show con Carlo Conti alla conduzione. Il cast è in via di definizione e verrà ufficializzato nelle prossime settimane (qui qualche indiscrezione), nel frattempo però TvBlog ha rivelato i primi concorrenti sicuri e un’interessante indiscrezione riguardo il blackface.

Cinque personaggi sarebbero dunque certi di partecipare come concorrente, si parla di Pierpaolo Pretelli, Stefania Orlando, Federica Nargi Ciro Priello (dei The Jackal). Nomi conosciuti e importanti. Ma non è finita qui!

#PalinsestiRai – Ecco cosa vedremo da settembre su #Rai1 tra fiction, show e informazione

Come riferito da TvBlog, infatti, la produzione è al lavoro per risolvere il “problema” Black Face. Di cosa parliamo? In sostanza, come si vede nella foto, sui social in molti hanno fatto polemica riguardo il trucco del personaggio, addirittura parlando di razzismo. In realtà, dovendo imitare cantanti, è un’espediente naturale e normale, anche per altri con ore e ore di trucco e parrucco, ma tant’è.

La Rai è stata costretta a prendere una decisione: questi episodi non si vedranno più (qui la spiegazione ufficiale), tuttavia si sta cercando una soluzione. Dovrebbe essere presa come concorrente una cantante di colore, probabilmente Deborah Johnson (figlia di Wess), così da evitare polemiche.