La pista non è più buia: Ballando con le Stelle ha i suoi concorrenti
A cura di Giovanni Maglio – La pista non è più buia… qualcuno potrebbe aver pensato leggendo questo incipit a Furore di Paola e Chiara, ma invece parliamo della pista di ballo del sabato sera Rai1 che riaccende le luci. Ovviamente ci riferiamo a Ballando con le Stelle, con il suo ritorno previsto con la prima puntata prevista per il 21 ottobre 2023. In questi mesi, notizie che hanno fatto fermento sono circolate sul programma.
Ad oggi possiamo dire che, con ogni probabilità, è confermata la giuria composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto, oltre al co-conduttore Paolo Belli. Pare confermato anche Alberto Matano, in qualità di commentatore e di discusso principe del tesoretto, così definito da Milly. Giustamente, squadra che vince non si cambia, come recita uno dei “must” nel mondo dello spettacolo.
Tra i concorrenti spicca Teo Mammucari che non sarà nella giuria di Tu si que vales!. Tra gli altri anche Simona Ventura, conduttrice di Citofonare Rai2! col compagno Giovanni Terzi. Nessuna conferma per Paola Perego, conduttrice con la Ventura nel programma della domenica di Rai2. Confermati anche Rossana Lambertucci e Ricky Tognazzi. Tra gli altri nomi citati possiamo indicare Antonio Caprarica, Bruno Barbieri, Sonia Bruganelli e alcuni attori del cast di Mare Fuori, con qualche smentita in attesa dell’ufficialità.
Un’edizione che sarà molto importante. Se da un lato Milly Carlucci viene da una stagione in cui, con Ballando con le Stelle, ha tallonato la concorrenza di Maria De Filippi, raggiungendo il 34% di share in una puntata da ascolti record e ha strapazzato l’esperimento del GF Vip al sabato, dall’altro lato l’altro suo figlio, lo show Il Cantante Mascherato, ha fatto flop toccando (pur con sfori da paura) un impietoso 15% di share. Sono poche settimane e scopriremo l’esito di questa sfida che accende l’autunno delle reti ammiraglia.