
La Rai a giugno 2020
La Rai ha appena comunicato i palinsesti di giugno, tra repliche e (poche) novità. Andiamo a scoprirli nel dettaglio, grazie alle indicazioni fornite.
Programmazione di Rai 1
Su Rai 1 i programmi di daytime si allungano fino a fine giugno, unica eccezione Storie italiane (che terminerà il 29 maggio) che sarà sostituito da Italia Sì – Morning con Marco Liorni, in onda fino a fine giugno. Confermato anche L’Eredità, con Reazione a catena che dovrebbe quindi partire a luglio, e Soliti Ignoti (Techetechetè da luglio). Per quanto riguarda la prima serata ci saranno fiction replica (tra cui Il Giovane Montalbano il lunedì e Che Dio ci aiuti 5 il giovedì), lo show di Carlo Conti (sulle classifiche, nome non ancora noto) dovrebbe andare in onda il venerdì. Sabato confermati show in replica.
Programmazione di Rai 2
Su Rai 2 in daytime I fatti vostri andrà in onda fino al 12 giugno, mentre Detto Fatto terminerà a fine maggio. La domenica torna Quelli che il calcio, con il nome Quelli che..resistono (in attesa della ripartenza della Serie A, che dovrebbe avvenire a metà giugno). In prima serata ci sarà Made in sud il lunedì (teoricamente con puntate inedite), poi serie tv e intrattenimento in replica, serie in prima visione (come Squadra Speciale Cobra 11, da martedì 23 giugno) e il ciclo Nel segno del giallo.
Programmazione di Rai 3
Su Rai 3 confermato il daytime mattutino, al pomeriggio repliche. Per quanto riguarda la prima serata allungati (evidentemente fino a fine giugno) Cartabianca e Chi l’ha visto, Report andrà in onda fino al primo giugno (a seguire Presadiretta). A giugno previsto anche il ritorno di Storie maledette, la domenica sera. Il giovedì previsto uno speciale di Kilimangiaro il 4 giugno, a seguire (dall’11) la novità Ogni cosa è illuminata.
Programmazione di Rai 4
Su Rai 4, tra le altre cose, serie tv in prima visione: Marvel’s Runaways e Daredevil il lunedì sera e Private Eyes il giovedì.