Tuttalativu.it

La #Rai pensa a un nuovo film tv che possa omaggiare Paolo Villaggio: le indiscrezioni

Paolo Villaggio: l'omaggio della Rai che pensa a un film tv

Paolo Villaggio: l’omaggio della Rai che pensa a un film tv

Il grande Paolo Villaggio è purtroppo scomparso diverso tempo fa. Ma il suo ricordo resta vivo in tutti gli italiani, che hanno riso molto con lui. Tanti personaggi portati al successo, da Fantozzi a Fracchia, ma anche tanto altro nella sua carriera. Per questo che la Rai sta pensando di omaggiarlo con un film tv. Come riferisce Tivù, il progetto è ancora senza committenza. Ma Rai Fiction, sempre molto attenta al genere biopic, ha dimostrato il proprio interesse alla realizzazione.

Il film racconterebbe la vita di Paolo Villaggio. Tra carriera e vita personale, si concentrerebbe sulla giovinezza e sugli esordi dell’attore, sul suo matrimonio e delle sue amicizie, tra cui Fabrizio De André Maurizio Costanzo. Del resto, da raccontare c’è tanto e sarebbe un giusto e doveroso tributo a un grande nome della televisione e del cinema italiano.

La società Ocean Production avrebbe sottoposto alla Rai questo progetto, che avrebbe buone possibilità di andare in porto. Non sarebbe la prima volta, considerando altri sceneggiati del genere, come quello su Alberto Sordi, ad esempio. E, proprio in questi giorni, si sta parlando anche di un altro progetto, legato a Raffaella Carrà (qui i dettagli), venuta a mancare proprio lunedì 5 luglio.