Tuttalativu.it

La rinascita di Antonella Clerici tra E’ sempre mezzogiorno e The Voice Senior

La prima puntata di È sempre mezzogiorno

La stagione è praticamente terminata, a parte alcuni programmi ancora in onda, ed è tempo di bilanci. Quest’anno, tra le tante cose, è stato l’anno di Antonella Clerici, totalmente rinata dopo questi anni non facili. Prima l’abbandono a La Prova del cuoco, poi pochi progetti, tra l’altro deboli e poco seguiti (come Portobello) e a settembre 2020 la rinascita.

Il ritorno nella sua confort zone, ovvero la fascia mattutina, alla conduzione di E’ sempre mezzogiorno è stata una scelta azzeccata: ottimi ascolti, molto meglio rispetto agli ultimi anni, e maggior seguito, anche sui social e tra il pubblico, maggiormente coinvolto. Andrà in onda fino al 25 giugno per poi tornare a settembre.

E poi The Voice Senior: qui si andava sul sicuro, essendo un programma perfetto per il pubblico di Rai1, però qualche incognita c’era. E invece gli ascolti sono stati ottimi, tanto da meritarsi una seconda edizione, per altro con più puntate (sei). La vedremo in autunno, probabilmente verso novembre.

Altri progetti? In molti ne parlano ma lei, in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, di fatto smentisce. O meglio, progetti ce ne sono ma non vuole riempirsi di lavoro di conseguenza sembra difficile, quantomeno per adesso. Forse la primavera 2022 potrebbe vedere la luce, chissà. Intanto la conduttrice dice anche che le piacerebbe rifare il Festival di Sanremo, ma non adesso.