La Tamburina arriva su laF, tratta dal best seller di John le Carré
Dagli autori dell’acclamata serie “The Night Manager”, tratta dall’omonimo best seller di John le Carré, arriva a settembre La Tamburina, in prima tv su laF (Sky 135). Trattasi di una serie evento firmata BBC/AMC. Una spy story all’ultimo respiro con un grande cast, dal titolo originale “The Little Drummer Girl”.
Ritroveremo gli attori Alexander Skarsgård (vincitore di un Emmy, un Golden Globe e un Critic’s Choice Award per “Big Little Lies”), Florence Pugh (candidata all’Oscar per “Piccole donne”), Michael Shannon (candidato due volte agli Oscar per “Revolutionary Road” e per “Animali notturni”).
Spionaggio, amore, intrighi politici, tradimento, manipolazione, questo è il menu proposto dalle serie tv. Un thriller composto da 8 episodi, ambientato nel 1979 dove nulla è come sembra. Diretto da Park Chan-Wook, già all’opera con la trilogia della vendetta (Grand Prix Speciale della Giuria di Cannes 2004 con “Old Boy”).
La Tamburina · Trama primo episodio
Nel 1979, nella Germania Ovest, il terrorista palestinese Michel e la sua complice e fidanzata svedese Anna Witgen uccidono il figlio di un diplomatico israeliano. Il Mossad decide di inviare la spia Martin Kurtz in Europa. L’intento è quello di dare la caccia ed eliminare la cellula terroristica palestinese, guidata dall’astuto fratello maggiore di Michel, Khalil. Interpellando la polizia tedesca e grazie a testimoni oculari, Kurtz capisce il modus operandi di Michel.
L’uomo approccia giovani donne europee idealiste ma vulnerabili facendosi aiutare a portare a termine gli attacchi. Decide di fare con Michel il suo stesso gioco, reclutando una ragazza per arrivare a Khalil. Agli ordini di Kurtz, una squadra del Mossad guidata da Rachel, fingendosi una turista, riesce a rapire Michel al confine greco-turco. Nel frattempo, l’attrice teatrale inglese Charmian “Charlie” Ross e la sua troupe vanno in tournée in Grecia.
Mentre Charlie e i suoi colleghi attori sono in spiaggia, viene attratta da un avvenente uomo misterioso, Gadi Becker, in realtà un agente sotto copertura del Mossad. Gadi ha assegnato a Charlie il piano di Kurtz. Dopo aver offerto a Charlie un appuntamento al Partenone, Gadi presenta Charlie alla sua squadra del Mossad, incluso Martin…