Tuttalativu.it

#LaTamburina arriva su #laF (canale 135 di #Sky). A settembre arriva in Italia la serie-evento tratta dal best seller di John le Carré

La Tamburina arriva su laF, tratta dal best seller di John le Carré

Dagli autori dell’acclamata serie “The Night Manager”, tratta dall’omonimo best seller di John le Carré, arriva a settembre La Tamburina, in prima tv su laF (Sky 135). Trattasi di una serie evento firmata BBC/AMC. Una spy story all’ultimo respiro con un grande cast, dal titolo originale “The Little Drummer Girl”.

Ritroveremo gli attori Alexander Skarsgård (vincitore di un Emmy, un Golden Globe e un Critic’s Choice Award per “Big Little Lies”), Florence Pugh (candidata all’Oscar per “Piccole donne”), Michael Shannon (candidato due volte agli Oscar per “Revolutionary Road” e per “Animali notturni”).

La Tamburina arriva su laF, tratta dal best seller di John le Carré

Spionaggio, amore, intrighi politici, tradimento, manipolazione, questo è il menu proposto dalle serie tv. Un thriller composto da 8 episodi, ambientato nel 1979 dove nulla è come sembra. Diretto da Park Chan-Wook, già all’opera con la trilogia della vendetta (Grand Prix Speciale della Giuria di Cannes 2004 con “Old Boy”).

La Tamburina arriva su laF, tratta dal best seller di John le Carré

La Tamburina · Trama primo episodio

Nel 1979, nella Germania Ovest, il terrorista palestinese Michel e la sua complice e fidanzata svedese Anna Witgen uccidono il figlio di un diplomatico israeliano. Il Mossad decide di inviare la spia Martin Kurtz in Europa. L’intento è quello di dare la caccia ed eliminare la cellula terroristica palestinese, guidata dall’astuto fratello maggiore di Michel, Khalil. Interpellando la polizia tedesca e grazie a testimoni oculari, Kurtz capisce il modus operandi di Michel.

L’uomo approccia giovani donne europee idealiste ma vulnerabili facendosi aiutare a portare a termine gli attacchi. Decide di fare con Michel il suo stesso gioco, reclutando una ragazza per arrivare a Khalil. Agli ordini di Kurtz, una squadra del Mossad guidata da Rachel, fingendosi una turista, riesce a rapire Michel al confine greco-turco. Nel frattempo, l’attrice teatrale inglese Charmian “Charlie” Ross e la sua troupe vanno in tournée in Grecia.

Mentre Charlie e i suoi colleghi attori sono in spiaggia, viene attratta da un avvenente uomo misterioso, Gadi Becker, in realtà un agente sotto copertura del Mossad. Gadi ha assegnato a Charlie il piano di Kurtz. Dopo aver offerto a Charlie un appuntamento al Partenone, Gadi presenta Charlie alla sua squadra del Mossad, incluso Martin…