La tv ai tempi del coronavirus… “Vuoi Scommettere?”, tra mille repliche in tv, meriterebbe una seconda chance. E poi c’era una Maria De Filippi da antologia…

Vuoi Scommettere?, con Michelle Hunziker meriterebbe una seconda chance

La tv ai tempi del coronavirus: Vuoi Scommettere? con Michelle Hunziker

A causa della chiusura di tante produzioni, in seguito alla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri seguita alla pandemia da coronavirus che in Italia continua a mietere vittime e contagi, la tv rispolvera film, fiction e programmi del passato. Se la Rai può contare su un parco fiction vastissimo e dal riscontro Auditel assicurato, anche Mediaset può puntare su tanti programmi tv. Alcuni di essi nel passato recente, altri di un po’ di anni fa, per far conoscere alle nuove generazioni alcuni titoli del glorioso passato sulle reti Mediaset.

La tv ai tempi del coronavirus: Vuoi Scommettere? con Michelle Hunziker

Ha fatto scuola Ciao Darwin che al sabato sera sta facendo numeri importanti su Canale 5. E la prossima settimana, il direttore Giancarlo Scheri ci riprova giocando il jolly e rispolverando anche un titolo storico, visto che arrivano “Tu si que vales” e “Scherzi a parte”. Ma si era fatto anche il nome di “Paperissima – Errori in tv”, un altro titolo storico delle teche del Biscione. E siccome il pubblico ha tanto bisogno di evasione, sarebbe giusto una chance a “Vuoi Scommettere?”, non fosse altro che per l’intervento di Maria De Filippi nel gioco del divaricatore palatale.

La tv ai tempi del coronavirus: Vuoi Scommettere? con Michelle Hunziker

Quel format fu trasmesso nella tarda primavera del 2018 per 5 puntate, realizzando una media del 18,01% di share, con 3.328.000 telespettatori, con una prima puntata record seguita da 4.091.000 telespettatori, pari al 23,19% di share. In ogni puntata partecipavano sette concorrenti che scommettevano con i VIP in studio di riuscire a portare a termine sfide curiose o molto difficili da loro stessi proposte. Se la sfida non riusciva, il concorrente doveva sottomettersi a una penitenza. Al termine della trasmissione, il pubblico in studio votava la preferita tra le sette scommesse proposte.

Parafrasando il titolo che si rifà allo storico varietà di RaiUno “Scommettiamo che…?”, perché non scommettere nuovamente sulla freschezza dello show condotto da Michelle Hunziker? Un’idea da restare a bocca aperta!!! Noi lanciamo il sasso nello stagno… e chissà. Se l’idea vi piace, commentatela con noi e condividetela sui Vostri social, in modo da farla arrivare alle orecchie di chi tutto può!!