La tv ai tempi del Covid-19: Grey’s Anatomy 17 nella nuova stagione affronterà il problema della pandemia

Grey's Anatomy 17

Covid 19: Grey’s Anatomy 17 affronterà il problema della pandemia

In questi mesi la tv è stata fortemente condizionata dall’emergenza sanitaria. Abbiamo visto show rivoluzionati, programmi sospesi e tanta informazione. Anche il settore fiction/serie tv è stato stravolto, con riprese bloccate, copioni da riscrivere e adattare ai protocolli, molte norme da rispettare. Adesso però si riparte: le riprese sono ormai ricominciate da diverse settimane e tra le novità possiamo dare un’occhiata a una notizia curiosa: Grey’s Anatomy nella prossima stagione si occuperà del tema della pandemia. Del resto è importante essere attuali e al passo con i tempi.

Lo showrunner Krista Vernoff anticipa la 17a stagione

Il famoso medical-drama, arrivato alla diciassettesima stagione, tratterà questo argomento e non poteva essere altrimenti, visto il genere della serie tv. A rivelarlo è Krista Vernoff, showrunner, durante un panel della Television Academy americana: “Affronteremo di sicuro la pandemia: non c’è verso che lo show medico più duraturo non si occupi della storia sanitaria di una vita. Siamo stati le prime persone a cui i medici hanno raccontato la loro esperienza. Tremanti, pallidi e sull’orlo del pianto,  ce l’hanno descritta come una guerra, una guerra a cui non erano preparati”.

Abbiamo un’opportunità, ma anche una responsabilità…

Owen, interpretato da Kevin McKidd, sarebbe funzionale a raccontare questo tema, essendo un medico dell’esercito. “Penso che abbiamo un’opportunità, ma anche una responsabilità nel raccontare queste storie” – conclude Vernoff – “l’obiettivo di Grey’s Anatomy è sempre stato quello di tenere alto il buon umore e il romanticismo trattando al contempo tematiche molto dolorose”.

Grey’s Anatomy 17, prossimamente sulla ABC. In Italia, su La7 e La7D

Ora resta solo da capire quando tornerà in onda la serie tv sull’Abc, network americano. Ci sarà modo di vedere queste puntate anche in Italia, grazie a La7, che da anni trasmette il più famoso medical-drama.

Grey's Anatomy 17