L’anno che verrà vs Capodanno in musica 2022 / 2023. Amadeus su RaiUno e Federica Panicucci su Canale5 salutano ancora una volta il nuovo anno

L’anno che verrà vs Capodanno in musica 2022 / 2023

L’anno che verrà vs Capodanno in musica 2022 / 2023. Amadeus su Rai1 e Federica Panicucci su Canale5 salutano ancora una volta il nuovo anno

Un unico live su Tuttalativu accoglierà gli ormai tradizionali appuntamenti di fine anno che vede contrapposti L’anno che verrà vs Capodanno in musica, festeggiando la fine del 2022 e l’inizio del 2023. Su Rai1, dopo il messaggio del Presidente della Repubblica e lo speciale Tg1, Amadeus condurrà “L’anno che verrà, giunto alla 20ª edizione. Parliamo della tradizionale festa di Rai1 dedicata al Capodanno, quest’anno ospitata da Perugia e dalla Regione Umbria. Una grande serata fatta di musica, grandi ospiti, emozioni e sorprese.

Sul palco allestito per l’occasione saliranno Piero Pelù, Francesco Renga, Nek, Dargen D’Amico, Umberto Tozzi, Raf, Mr. Rain, Modà, Iva Zanicchi, Noemi, LDA, Ricchi e Poveri, Sandy Marton, Donatella Rettore, Tracy Spencer e tanti altri. Ritroveremo anche Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, mentre non ci sarà Nino Frassica, risultato positivo al covid. Alla regia ci sarà Stefano Mignucci. E poi l’orchestra diretta dal Maestro Stefano Palatresi e il corpo di ballo, renderanno ancora più suggestiva ed emozionante l’atmosfera nella suggestiva cornice di piazza IV Novembre a Perugia.

(Informazioni tratte da Ufficio Stampa Rai)

L’anno che verrà vs Capodanno in musica 2022 / 2023. Amadeus su Rai1 e Federica Panicucci su Canale5 salutano ancora una volta il nuovo anno

Sarà la città di Genova ad accogliere il Capodanno di Canale5, in una lunga serata presentata da Federica Panicucci, regina della notte di San Silvestro firmata Mediaset. Sul palco allestito in Piazza De Ferrari si avvicenderanno musicisti e grandi interpreti che hanno fatto la storia della canzone italiana insieme agli idoli dei più giovani. Saldo il sodalizio con Radio Mediaset, con Daniele Battaglia di Radio 105, Fernando Proce di R101, Davide Lentini di Radio Monte Carlo, Manuel Saraca di Radio Subasio, Marco Guacci di Radio Norba, Enzo Ferrari di Radio Bruno e Linda Pani di Radio Piterpan.

Il cast è formato da nomi di primo piano: Anna Tatangelo, Annalisa, Baby K, Big Boy, Blind, Erwin, Fausto Leali, Follya, Gemelli DiVersi, GionnyScandal, Ivana Spagna, Luigi Strangis, Mamacita, Patty Pravo, Riccardo Fogli, Riki, Roby Facchinetti, Rocco Hunt, Rovazzi, The Kolors. Direttamente dalla scuola di Amici, Angelina, Cricca e Rita proporranno una performance di canto e ballo. Nel corso della serata saranno aperti dei collegamenti con le piazze di Bari e Matera dove si esibiranno Boomdabash, Rkomi, La Rappresentante di Lista e Gigi D’Alessio.

(Informazioni tratte da Qui Mediaset)

 

L’anno che verrà vs Capodanno in musica 2022 / 2023 · Dati Auditel

Questi gli ascolti delle passate edizioni, mentre da domani troverete il riscontro Auditel della nuova edizione, in onda su Rai1 e Canale5. Ricordiamo che, contrariamente alle passate edizioni, da quest’anno la misurazione avverrà con il nuovo campione dell’Auditel, variato dai primi di maggio 2022. Pertanto ci si aspetta uno stravolgimento di valori assoluti e share. Ma quale sarà la proposta avvantaggiata dalla novità?

Lo show di Capodanno su Rai1

Lo show di Capodanno su Canale5

Quindi, appuntamento a tra poco, per seguire la grande festa della musica di L’anno che verrà, condotto da Amadeus, il tradizionale appuntamento in onda su Rai1. Risponderà Canale5 con il Capodanno in musica condotto da Federica Panicucci. Potrete commentare con noi, su Tuttalativu.it, nel nostro consueto spazio dedicato ai live (per vedere i precedenti, clicca QUI). Sarà anche l’occasione per farci gli auguri per il nuovo anno…