Tuttalativu.it

Laura Carafoli svela le novità di #Discovery: “In arrivo due nuovi format”

Discovery è in completa ascesa in questi anni, con ascolti sempre più alti. Dopo Rai e Mediaset è il terzo polo italiano, con offerta quasi totalmente in chiaro (oltre a Eurosport e Discovery+). La loro offerta si concentra principalmente sull’intrattenimento, con molti reality e simili, ma non solo. Laura Carafoli, SVP content officer Discovery (responsabile contenuti), ha rilasciato un’intervista a La Repubblica con diversi spunti interessanti. Ecco un estratto!

“Discovery ogni giorno raggiunge 3 milioni e mezzo di donne, la linea editoriale si divide tra food entertainment, dating, lifestyle, wedding e docureality. Con la pandemia abbiamo fatto fatica, non avendo programmi in studio, ma in giro per l’Italia. Nel primo lockdown, però, abbiamo conquistato pubblico che prima non ci seguiva”

“Aprire a modelli della tv generalista non ha pagato, noi dobbiamo prendere personaggi larger than life, come Federico Fashion Style, non conduttori. Però abbiamo lanciato diversi volti, non dobbiamo copiare gli altri”

“Novità? Katia Follesa condurrà da luglio su Real Time il nuovo adattamento di Tra moglie e marito, prodotto dalla Blu Yazmine. Era un gioco di Marco Columbro, ma avrà un altro nome perché il marchio è di Mediaset. Dal 7 giugno, poi, proporremo Love Island su Discovery+ con Giulia De Lellis alla conduzione”