Sono appena state rese note le date della prossima stagione di Canale 5. Quest’anno si ripartirà subito, vista anche la situazione diversa. Il primo programma a partire sarà Temptation Island con Alessia Marcuzzi: comincerà mercoledì 9 settembre. A seguire Chi vuol essere milionario? da giovedì 10 settembre, Tu si que vales da sabato 12 settembre, Live – Non è la d’Urso da domenica 13 settembre e il Grande Fratello Vip da lunedì 14 settembre (subito con doppio appuntamento, anche venerdì 18).
Quanto al daytime, si riparte il 7 settembre: in questa data ricominceranno Mattino5, Pomeriggio5 e Caduta Libera. Striscia la notizia sarà l’ultimo programma a ripartire, lunedì 28 settembre. Per gli altri programmi le date non sono ancora note.
Su Italia 1 ci saranno le serie tv Chicago Med da giovedì 20 agosto a giovedì 1 ottobre e Lincoln Rhyme da martedì 25 agosto a martedì 22 settembre. Le Iene, dunque, ripartiranno a ottobre. Freedom con Roberto Giacobbo partirà venerdì 11 settembre. Confermati i programmi sportivi in seconda serata: Pressing Serie A da domenica 19 settembre e Tiki Taka (con la novità Chiambretti) da lunedì 20.
Su Rete 4 tutti i programmi ripartiranno a inizio settembre: Quarta Repubblica anticipa al 31 agosto, a seguire Fuori dal coro martedì 8 settembre, Dritto e rovescio giovedì 10 e Quarto Grado venerdì 11.
Come sempre partono prima e a fine ottobre saranno con molte sere film
Pomeriggio 5 e Caduta libera gli avrei anticipati di una settimana
Strano che col prime time partano prima e con il daytime rispettino le partenze degli ultimi anni, anche se spesso hanno anticipato a fine agosto per non lasciare la concorrenza senza competitor.
Onestamente, oltre le partenze anticipate (l’unica partenza anticipata che mi spiace è quella di Tu si que vales), mi auguro che sia una stagione fatta con un minimo di intelligenza e non portata avanti a a spizzichi e bocconi.
Negli ultimi anni, specie Canale 5, sembrava di vivere alla giornata e non un budget non all’altezza della prima rete commerciale.
Con la scusa della pandemia, sono mesi in cui per Canale 5 si spende meno che per Rete 4 (o quasi) ed è indecente e irrispettoso per il pubblico che segue la tv.
Sempre ottimi commenti Frank ?
Io avrei fatto:
14/09 – Mattino5/Forum/Uomini e donne/Pomeriggio5/Caduta Libera.
21/09 – Striscia la notizia.
No saro. Giusto il 7/9 anche se io avrei fatto partire prima alcuni programmi del daytime
Allora potevano dividere in due gli inizi del daytime:
07/09 – Mattino5- Forum – Uomini e donne e Pomeriggio5
12/09 – Verissimo
13/09 – Domenica Live/ Live
14/09 – Caduta Libera e Striscia la notizia.
Ciao a tutti
E della domenica pomeriggio di canale 5 che si sa?
Soap dalle 14 alle 17:00?
Veramente ??
Nessuna novità?
Adesso resta aperta solo la questione daydreamer
Giugno 2021?
Partenze choc
Speriamo che portino ottimi frutti
Altrimenti a novembre ci troviamo 4 sere su 7 film ?
Vedo male le serie di Italia 1 con la concorrenza, anche Chicago Med che è sempre andato in onda d’estate. Ok le partenze di Gf, Live e Tsqv ma Temptation potevano farlo partire una settimana dopo secondo me e anche per il Milionario potevano aspettare un po’
Fossi stato in loro Temptation lo avrei fatto partire ad agosto…..
INCAPACI.
Peccato che le serie di Italia1 vengano messe in un periodo con platea non ancora massima
Almeno temptation potrà avere il tempo di avere promozione rispetto a l’anno scorso ahahaha che partì a sorpresa
Almeno temptation potrà avere il tempo di avere promozione rispetto a l’anno scorso ahahaha che partì a sorpresa