Tuttalativu.it

Le manovre Rai per l’autunno tra Paola Perego, Antonella Clerici e…Raffaella Carrà: ecco le indiscrezioni

In casa Rai si sta lavorando per l’autunno. Al netto delle difficoltà legate alla situazione, in queste settimane si sta componendo il puzzle dei palinsesti autunnali. Naturalmente sono solo indiscrezioni, che tra l’altro dipenderanno chiaramente dall’evolversi della situazione, però emergono notizie interessanti. 

Cominciamo da Rai 1. Per quanto riguarda il daytime, tutto dovrebbe essere confermato. Quest’anno, tra l’altro, i programmi abituali si allungheranno fino a fine giugno (a parte Storie italiane che terminerà a fine maggio con Eleonora Daniele prossima al parto. Al suo posto dovrebbe esserci Marco Liorni, ma solo per il mese di giugno). In autunno rivedremo questi programmi, anche la domenica: Domenica in garantisce grandi ascolti e le voci che parlano di un ritorno di Mara Venier a Mediaset al momento non trovano conferma, anche Da noi a ruota libera sta andando molto bene e per questo Francesca Fialdini dovrebbe restare saldamente al suo posto. Quanto al prime time, uniche certezze sono il ritorno di Antonella Clerici e la nuova edizione di Tale e quale show. Per il resto, molti dubbi. Dovrebbe esserci Ballando con le stelle, ma ne capiremo di più nelle prossime settimane. Si parla del ritorno della grande Raffaella Carrà: sarà vero? Si parla inoltre di uno show con Fiorella Mannoia (previsto qualche mese fa) e di uno show con Ficarra e Picone. Molti dubbi, poche certezze, ma qualche novità ci sarà sicuramente, anche alla luce della nuova impostazione del direttore Coletta. Senza pubblico e in un periodo di grande difficoltà economica è complicato ipotizzare granché, ma la Rai ha la volontà (e il dovere) di continuare a garantire l’intrattenimento, a maggior ragione viste le difficoltà sui set delle fiction. 

Per quanto riguarda le altre reti, si sa pochissimo. Su Rai 2 dovrebbe tornare Paola Perego: è Affari Italiani a ipotizzarlo, parlando di un programma su nonni e nipoti in onda il sabato pomeriggio. Per la seconda rete, sempre secondo il quotidiano online, sarebbero previsti anche gli show di Brignano e Battista. Inoltre si parla sempre più insistentemente del ritorno di Gerardo Greco. Per quanto riguarda Rai 3, tutti i programmi di successo saranno confermati ma si parla di una possibile novità: l’introduzione di una striscia informativa alle 20.20 circa. Alla conduzione sembrerebbe esserci un testa a testa tra Federica Sciarelli Lucia Annunziata, con Monica Maggioni terzo incomodo.