Tuttalativu.it

Le novità faticano su tutti i canali, si punta sull’usato sicuro che garantisce risultati

Big Show 2022 quarta puntata (Canale 5)

Spesso ci si lamenta che in televisione si vedono sempre gli stessi programmi, magari sostenendo anche che alcuni titoli avrebbero bisogno di riposo. Tuttavia questo non può accadere perché finché i risultati sono soddisfacenti le aziende giustamente continuano a sfruttare i vari format, a maggior ragione visto che le novità (o presunte tali) fanno molta fatica.

Quest’anno abbiamo visto tanti titoli (quasi tutti nuovi, alcuni “rinnovati”) andare in grande difficoltà, come Cantante Mascherato, The Band, Affari tuoi, Ulisse, Star in the star, Big Show, Ultima fermata, Voglio essere un mago, La caserma, Honolulu, Mistery Land e altro.

Insomma, le novità hanno fatto fatica (a parte Michelle Impossible Back To School che infatti saranno rinnovati), i grandi ritorni sono andati a intermittenza (benissimo Scherzi a parte, così come Lo Show dei Record che però ha sofferto tanto lo sport) e alcune trasmissioni che prima erano forti (come Ulisse) iniziano a perdere colpi.

E’ difficile trovare novità totalmente inedite, la concorrenza è sempre più alta e dunque il pubblico è sempre più frammentato, però così facendo è difficile trovare i titoli giusti ogni anno.