Crea sito
Tuttalativu.it

Le novità sulle fiction italiane: in arrivo Un mare viola scuro, Destini in fiamme e tanto altro!

Il settore fiction è uno dei generi più prodotti e più apprezzati in Italia, oltre che nel resto del mondo. Ebbene, oggi vi diamo qualche succosa indiscrezione sui prossimi progetti, grazie alla nostra utente Veu.

AuroraTv ha acquistato i diritti per realizzare una fiction tratta da Un Mare Viola Scuro, romanzo di Ayanta Barilli, scrittrice italo-spagnola. Si tratta di una grande saga famigliare che attraversa il nostro secolo: al centro quattro donne e una famiglia di saltimbanchi, scrittori e amazzoni. Tra i temi affrontati, anche quello della violenza sulle donne. La fiction sarà una co-produzione italo-spagnola, con la società Zebra Producciones. Ci saranno 6 o 8 episodi da 50 minuti.

Sono in fase di scrittura, sempre a opera di AuroraTv, la seconda stagione di Cuori e la sesta stagione de Il Paradiso delle Signore.

La Fabula produrrà un remake de I Promessi Sposi, con sceneggiatura affidata a Antonio Dikele Distefano. Si parla di period drama con un’ambientazione in costume, ma c’è anche l’ipotesi di un adattamento in chiave moderna.

Verrà realizzata, sempre da La Fabula, una fiction sul Muccassassina, storico locale notturno di Roma, ritrovo della comunità LGBTQ+, cercando di raccontare gli anni d’oro a cavallo del nuovo millennio.

Mediaset sta lavorando al remake di Destini in fiamme, fiction francese in costume. Sarà un period drama, diverso dall’adattamento turco che è ambientato ai giorni nostri. La sceneggiatura è affidata a Laura Ippoliti.

La Fabula produrrà una fiction ispirata a The Italian Party, romanzo di Cristina Lynch. La sceneggiatura è affidata a Richard La Gravenese. Sarà una co-produzione italo-americana, con diversi broadcaster interessati.

5 Risposte a “Le novità sulle fiction italiane: in arrivo Un mare viola scuro, Destini in fiamme e tanto altro!”

  1. Di queste l’unica davvero interessante è I Promessi Sposi
    Le altre forse Un Mare Viola Scuro potrebbe alla fine risultare gradevole.

    Destini in Fiamme è già bruciata: cast orribile che non ci azzecca nulla con la rete (loro vogliono fare i fighi chiamando gente di cinema, Rai, Sky, ecc. ma tanto il pubblico di Canale 5 i volti scelti nessuno li conosce), trama nuovamente troppo alla Downton Abbey, siamo di nuovo ai livelli (pessimi!) del “trio maledetto” Sacrificio d’amore- Grand Hotel-I Segreti di Borgo Larici nè più nè meno. Molti volevano il ritorno al feuilleton e questi che fanno? Ci mettono un cast inguardabile e una trama senza i canovacci classici del genere, niente richiami alla grande letteratura, niente buona vs cattiva, nuovamente la protagonista fedifraga e adultera (come in Sacrificio d’amore) attrici nuovamente vecchie per una fiction in costume (le tre in lizza sono tutte sui 40 anni e un’altra sui 70!): insomma già su carta è un buco nell’acqua come Sacrificio d’amore!

    1. Sono ancora in scrittura. Poi troveranno casa.
      Aurora TV solitamente lavora per la Rai. La Fabula lavora per Rai e Mediaset. Ma tanta roba andrà sulle tv in streaming.

  2. Tante interessanti produzioni.
    A mio parere le più interessanti sono Un Mare Viola Scuro e Destini in fiamme.
    Vedremo cosa si concretizzerà, visto il periodo nerissimo per la serialità in tutto il mondo

    1. sinceramente l’unica interessante è I Promessi Sposi.

      tra tutte Destini in fiamme penso sia proprio la peggiore: cast orrendo e trama stile Sacrificio d’amore.

I commenti sono chiusi.