Crea sito
Tuttalativu.it

Le nuove serie tv in uscita in questi giorni su Netflix e Amazon Prime Video, con Control Z, Homecoming e Dynasty

Le nuove serie tv in uscita su Netflix e Amazon Prime Video

Grazie a una rassegna dell’agenzia Agi scopriamo quali sono le serie tv in uscita questa settimana, tra Netflix e Amazon Prime Video, tra i principali network over the top in Italia e nel mondo.

NETFLIX

Si parte con la prima stagione de Il colore delle magnolie, serie ispirata alla collana di best seller particolarmente apprezzata negli Stati Uniti nata dalla penna di Sherryl Woods. Ispirata al romanzo Profumo di magnolia, la vicenda vede al centro il personaggio di Maddie, sposata e con tre figli.

Lei ha da poco scoperto che il marito la tradisce e sta pensando al divorzio. Nel frattempo deve occuparsi della casa e ha in mente la ristrutturazione di un vecchio edificio, da trasformare in SPA. Ad assisterla in questa nuova impresa con cui recuperare il sorriso, le amiche di sempre Helen e Dana Sue.

Maddie farà tuttavia le spese anche di un nuovo amore, che come un fulmine a ciel sereno contribuisce a complicare i suoi piani di risalita. Il tutto sullo sfondo di una cittadina del South Carolina che ironicamente si chiama Serenity, una qualità venuta meno nella vita della protagonista.

Disponibile anche la serie Blood and Water, terza produzione Netflix Original in assoluto proveniente dal Sudafrica. Puleng Khumalo è una sedicenne particolarmente brillante che deve affrontare una vita abbastanza complessa nel suo liceo. Nel frattempo incappa in un segreto che riguarda la sua famiglia: il rapimento della sorella maggiore alla nascita. E così, dopo un incontro a una festa a Città del Capo cercherà di scoprire se la stella del nuoto di una scuola privata è sua sorella.

Le nuove serie tv in uscita in questi giorni su Netflix e Amazon Prime Video, con Control Z, Homecoming e Dynasty

Molto atteso anche l’esordio di Control Z, serie messicana che viene posizionata a metà tra Gossip Girl e Black Mirror. Lo scenario è quello liceale, le dinamiche tra bulli e nerd. Queste vengono ribaltate quando un hacker diffonde notizie sui principali bulli della scuola rovinandone la reputazione. 

Attesissimo anche l’esordio di Beetal, serie horror indiana che narra lo scontro in un villaggio remoto tra l’esercito di zombie, guidato dall’ufficiale dell’esercito indiano-britannico Beetal e la polizia indiana. Inoltre, chi possiede un abbonamento a Sky potrà guardare la prima parte della sesta stagione di Viking, ovvero le prime dieci puntate, in attesa dell’uscita della seconda metà, non ancora annunciata nemmeno in Canada.

AMAZON PRIME VIDEO

Le nuove serie tv in uscita in questi giorni su Netflix e Amazon Prime Video, con Control Z, Homecoming e Dynasty

Da venerdì sarà disponibile la seconda stagione di Homecoming, serie che ha battezzato l’esordio in una serie tv per la diva Julia Roberts che ha deciso, da produttrice esecutiva, di pensare ad una serie ispirata ad un omonimo podcast particolarmente seguito negli Stati Uniti. La protagonista di tante commedie romantiche hollywoodiane, protagonista della prima stagione, scomparirà nella seconda, mantenendo solo il suo ruolo dietro le quinte.

La serie racconta la storia di Heidi, consulente in una struttura governativa segreta che aiuta i veterani di guerra a reinserirsi nel mondo civile. Dedita al lavoro, mostra un particolare interesse per un soldato desideroso di ricongiungersi alla vita civile, ma alcuni anni dopo, Heidi si trova lontana dal centro. Ha lasciato il lavoro e vive con la madre quando un membro del Dipartimento della Difesa si presenta da lei in cerca di spiegazioni.

Annunciata anche la prima stagione di Little Fires Everywhere, serie prodotta e interpretata da Reese Witherspoon e Kerry Washington. Anche questa tratta da un romanzo particolarmente fortunato negli Stati Uniti. Racconta di una madre single che si trasferisce insieme alla figlia nella comunità suburbana di Shaker Heights dell’Ohio.

Le nuove serie tv in uscita in questi giorni su Netflix e Amazon Prime Video, con Control Z, Homecoming e Dynasty

Bisognerà aspettare sabato invece per la programmazione dell’intera terza stagione di Dynasty, reboot della storica telenovela americana anni ’80.

8 Risposte a “Le nuove serie tv in uscita in questi giorni su Netflix e Amazon Prime Video, con Control Z, Homecoming e Dynasty”

  1. Bellissimo articolo.
    Alcune serie sono davvero interessanti, una su tutte, la messicana Control Z che, se fatta bene, può essere una bomba. Il Messico realizza serie di ottima fattura, tra cui va citata l’originalissima serie Club de Cuervos che meritava la ribalta di una seconda serata su Italia 1

  2. Ottimo articolo, bravissimo Rino! Ho aggiunte tutte queste serie che non sapevo e mi intrigano

  3. Ottimo articolo, bravissimo Rino! Ho aggiunte tutte queste serie che non sapevo e mi intrigano

I commenti sono chiusi.