A maggio Torino sarà la capitale europea della musica, visto che ospiterà l’Eurovision Song Contest, dopo la grande vittoria dei Maneskin nella scorsa edizione, svoltasi a Rotterdam. L’evento avrà luogo al PalaAlpiTour del capoluogo piemontese e si preannuncia il tutto esaurito.
Negli ultimi giorni stanno circolando novità interessanti, in primis per quanto riguarda la conduzione. I nomi li conosceremo dopo Sanremo, quindi bisogna pazientare, però La Stampa parla di Laura Pausini, che del resto è conosciuta e amata in tutto il mondo e dunque sarebbe un volto adatto.
Alessandro Cattelan resta tra i papabili, per il resto non c’è granché, a parte la candidatura di Milly Carlucci. In attesa di novità, arriva una notizia importante, riportata da EuroFestivalNews: Rai1 trasmetterà tutto l’evento, la finale di sabato 14 maggio ma anche le semifinali di martedì 10 e giovedì 12.
Lo farà per la prima volta, vista l’importanza dell’evento e sopratutto perché si svolge in Italia. Così facendo la visibilità sarà altissima e di conseguenza anche gli ascolti, a differenza degli anni scorsi, con Rai4 come broadcaster. L’obiettivo è mandare in onda le semifinali anche gli anni prossimi su Rai1 o quantomeno su Rai2.