L’#EurovisionSongContest 2022 si avvicina e trapelano nuove indiscrezioni!

A maggio Torino sarà la capitale europea della musica, visto che ospiterà l’Eurovision Song Contest, dopo la grande vittoria dei Maneskin nella scorsa edizione, svoltasi a Rotterdam. L’evento avrà luogo al PalaAlpiTour del capoluogo piemontese e si preannuncia il tutto esaurito.

Negli ultimi giorni stanno circolando novità interessanti, in primis per quanto riguarda la conduzione. I nomi li conosceremo dopo Sanremo, quindi bisogna pazientare, però La Stampa parla di Laura Pausini, che del resto è conosciuta e amata in tutto il mondo e dunque sarebbe un volto adatto.

Alessandro Cattelan resta tra i papabili, per il resto non c’è granché, a parte la candidatura di Milly Carlucci. In attesa di novità, arriva una notizia importante, riportata da EuroFestivalNewsRai1 trasmetterà tutto l’evento, la finale di sabato 14 maggio ma anche le semifinali di martedì 10 e giovedì 12.

Lo farà per la prima volta, vista l’importanza dell’evento e sopratutto perché si svolge in Italia. Così facendo la visibilità sarà altissima e di conseguenza anche gli ascolti, a differenza degli anni scorsi, con Rai4 come broadcaster. L’obiettivo è mandare in onda le semifinali anche gli anni prossimi su Rai1 o quantomeno su Rai2.