ItaliaSì! 2020, quattordicesimo appuntamento (RaiUno)
Nella quattordicesima puntata di ItaliaSì, sale sul podio Elisa, sposata con un egiziano, non riesce a riportare in Italia sua figlia: “aiutatemi a riavere mia figlia! Stare lontana da mia figlia è una tortura”. Partendo da un recente post di Carlo Verdone, Isa Gallinelli, attrice e caratterista, ricorda l’importanza del gioco di squadra nel mondo del cinema italiano.
E ancora Gianni Ippoliti ha scoperto un leccese che ci presenta la soluzione per sciare senza neve e senza uscire dalla propria regione. Alessandro Banchero incontra Carla Fracci. Poi un’intervista in esclusiva per festeggiare il grande Nino Frassica che compie 70 anni. Alessandra Varvello è a Vicenza, dove l’Italia sta salutando Paolo Rossi.
Francesca, in arte Fiore di Luna, è una infermiera e cosplay, cioè una persona che ama vestirsi come i cartoni animati, e le sue 2 passioni sono diventate lavoro: intrattiene i bambini negli ospedali e nei reparti COVID. Poi ci saranno Massimo Gramellini e Bruno Vespa, due grandi firme del giornalismo. Si affronteranno anche tematiche delicate, che accendono e dividono gli animi del pubblico portando in alcuni casi a duri confronti.
Si parlerà di COVID dando buone notizie con podi fisici e virtuali e ci sarà in collegamento da Londra il primo vaccinato italiano. Al centro della scena il podio di ItaliaSì dove chiunque può salire e dire qualcosa a tutti. La vera innovazione di questo programma è andare oltre le persone, mettendo in primo piano “un’esperienza” portata finalmente alla ribalta. La sigla “Italia d’Oro” di Pierangelo Bertoli è stata riarrangiata per l’occasione dal figlio Alberto.
(Informazioni tratte da Ufficio Stampa Rai)
ItaliaSì! (RaiUno) · Edizione 2020 · Dati Auditel
Quindi, appuntamento a tra poco, subito dopo il Tg1, per seguire la quattordicesima puntata stagionale di ItaliaSi, condotto da Marco Liorni, ogni sabato pomeriggio su RaiUno. Potrete commentare con noi, su Tuttalativu.it, nel nostro consueto spazio dedicato ai live (per vedere i precedenti, clicca QUI).