Live 12 febbraio 2020: Chi vuol essere milionario, Terza puntata

Dopo la pausa di Sanremo, questa sera, mercoledì 12 febbraio, terzo appuntamento per il quiz show “Chi vuol essere milionario?“, condotto da Gerry Scotti, giunto alla quattordicesima edizione. Quest’anno sette nuovi appuntamenti, dopo il buon riscontro ottenuto la scorsa stagione e nelle prime due puntate di quest’anno, in cui hanno assegnato il premio più ambito per la quarta volta. Ottima preparazione e sangue freddo sono le caratteristiche fondamentali per affrontare la scalata al milione.
Chi vuol essere milionario, Terza puntata · Anticipazioni
Dopo la storica puntata di mercoledì 29 gennaio, in cui il concorrente Enrico Remigio si è aggiudicato un milione di euro, Gerry Scotti ha proseguito con Beatrice Amorosi, responsabile dell’organizzazione aziendale di Bologna, accompagnata dal futuro suocero, che purtroppo non ha avuto la stessa sorte del suo predecessore.
Dopo alterne vicende, la concorrente è caduta su una domanda prettamente televisiva che poneva un quesito su quattro storiche serie tv americane. La domanda su cui la concorrente ha interrotto la scalata al milione chiedeva quale serie tv americana avrebbe dovuto intitolarsi “Complicazioni”.
Le opzioni erano Grey’s anatomy, Friends, Sex and the city e E.R.. Per chi avesse perso la domanda e fosse curioso di scoprirlo, la risposta era l’opzione “A”, Grey’s Anatomy. Shonda Rhimes (sceneggiatrice e produttrice della serie), infatti, a due settimane dalla messa in onda, vide messo in discussione il titolo che aveva pensato.
Era stato deciso che la serie si sarebbe dovuta chiamare “Complications” (Complicazioni) ma poi si ritornò all’idea originale, ricordando il cognome della protagonista Meredith Grey (ruolo ricoperto da Ellen Pompeo).
Sul sito di Mediaset Play, il momento con la domanda posta a Enrico Remigio che gli assegnava 300.000 euro, è arrivata a 246.000 visualizzazioni. La domanda che ha assegnato un milione di euro, invece, consente a Mediaset Play di raggiungere oltre 450.000 visualizzazioni. Il quiz è più vivo che mai, anche a giudicare dall’ascolto record ottenuto nella scorsa puntata.
Chi vuol essere milionario · Regolamento del quiz
Ogni concorrente dovrà affrontare la sequenza di 15 domande per provare ad aggiudicarsi il montepremi finale di 1 milione di euro. Avrà anche a disposizione quattro aiuti: il 50 e 50, in cui si dimezzeranno le quattro opzioni di risposta, il Chiedilo a Gerry, in cui il conduttore si cimenterà con una delle domande, il Chiedilo al tuo esperto in studio, in cui ad aiutare il concorrente sarà un parente o un conoscente presente in studio e, novità di questa edizione, lo Switch, ovvero il cambio di domanda.
La storia di Chi vuol essere milionario?
Nel 2018, il format ha celebrato i suoi primi venti anni di vita ed è presente in oltre 120 paesi nel mondo. Stessa scenografia, stesse luci, medesima inconfondibile sigla. Anno dopo anno, la formula vincente del quiz, che in Europa ha visto nascere l’euro, ritoccando i valori della vincita e sostituendo il titolo del programma che fino ad allora, in Italia, si chiamava “Chi vuol essere miliardario?”. Ma oltre questo, non ha subito rilevanti modifiche. Su Canale 5 è andato in onda per la prima volta nel 2000 ed è sempre stato condotto da Gerry Scotti.
Aggiorniamo il palmarès del programma. Nel corso di questi anni solo quattro super concorrenti, tra le migliaia che hanno partecipato al programma, hanno provato il brivido di raggiungere la vetta più alta. Nel 2001 la prima è stata Francesca Cinelli, all’epoca assistente del direttore in un concessionario di camion della provincia di Pistoia. Il secondo della lista è stato nel 2004 lo studente d’ingegneria Davide Pavesi. Nel 2011 è toccato a Michela De Paoli, all’epoca casalinga di Pavia. E, infine, lo scorso 29 gennaio 2020 è stato Enrico Remigio ad entrare nella storia del quiz in Italia.
(Informazioni tratte da Mediaset Play)
Chi vuol essere milionario, Terza puntata · Edizione 2020 · Ascolti in TV
Non resta che dare appuntamento subito dopo “Striscia la notizia per assistere al terzo appuntamento di “Chi vuol essere milionario?”, in compagnia di Gerry Scotti. Come di consueto, appuntamento nei nostri live (clicca QUI per vedere tutti quelli fatti su Tuttalativu.it) per seguire tutti insieme il prime time di questa sera, in home sin dalle ore 21.15. Non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione.