Tuttalativu.it

Live 12 maggio 2020: Le Iene Show, su Italia1. I test rapidi sierologici, le parole di Di Maio su Chico Forti, la polemica sul plasma iperimmune

Live 12 maggio 2020: Le Iene Show (Italia1)

Live 12 maggio 2020: Le Iene Show (Italia1)

Questa sera, martedì 12 maggio 2020, nuovo appuntamento con Le Iene Show, in prima serata su Italia1. La conduzione della puntata di questa sera è affidata al trio formato da Veronica Ruggeri, Nina Palmieri e Roberta Rei. Al timone del programma si alternerà con il terzetto composto da Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani, mentre resta in stand by la serata con Alessia Marcuzzi e Nicola Savino. In studio una conduzione virtuale, con la presenza delle iene creata attraverso un sapiente gioco di regia, permettendo di sembrare vicini senza esserlo veramente.

Live 12 maggio 2020: Le Iene Show (Italia1)

Anticipazioni sui servizi d’inchiesta di questa sera

Ora che, nell’emergenza Covid19, siamo in “Fase 2”, occorre raccogliere più dati possibili, per monitorare e tracciare il virus. Si potrebbe fare, in modo molto veloce ed economico, con i test sierologici rapidi detti “pungidito”.

Il virologo Massimo Galli, primario del Sacco di Milano, dichiara: ”sono attendibili, sulle persone con l’infezione, sopra il 93-95%. In 10-12 minuti si ha la risposta e costano un decimo dei test che prevedono un prelievo di sangue dal braccio”.

Live 12 maggio 2020: Le Iene Show (Italia1)

Un’ottima soluzione, che tantissime regioni d’Italia stanno adottando dopo averne fatta scorta. Peccato che la stessa cosa non stia accadendo in Lombardia, la Regione più infettata d’Europa. Gaetano Pecoraro, nel servizio in onda stasera a Le Iene, va alla ricerca di una possibile spiegazione per questo “mistero”.

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, in una riunione alla Farnesina, ha detto che “dobbiamo lavorare con intelligenza per riportare Chico Forti a casa”. Il nostro connazionale è da vent’anni all’ergastolo in Florida per l’omicidio di Dale Pike, ma si è sempre dichiarato innocente e vittima di un errore giudiziario. Gaston Zama torna a occuparsi della sua vicenda.

Alessandro Politi e Marco Fubini tornano a parlare del plasma iperimmune. Questa è una possibile cura per il COVID-19 che gli ospedali di Mantova e Pavia stanno testando con risultati finora confortanti. Anche a Padova dove hanno iniziato i primi trattamenti sono fiduciosi. Tutto il mondo ne parla, mentre in Italia fioccano polemiche e dubbi.

Live 12 maggio 2020: Le Iene Show (Italia1)

Live 12 maggio 2020: Le Iene Show · La parte leggera della puntata

La televisione pullula di coppie nate nei reality e nei programmi tv come Uomini e Donne o Temptation Island. Ci sono persone che costruiscono le loro carriere sulle serate e le notizie di gossip che crescono sull’onda del loro successo. Ma è tutto vero o sono storie costruite a tavolino per cavalcare la celebrità? Nell’era del lockdown,

Le Iene ha organizzato l’esperimento “Amori in quarantena”, sulle coppie nate in tv per vedere cosa ci sia di vero lontano dai riflettori. Il primo caso è quello su Andrea Zelletta e Natalia Paragoni, coppia di Uomini e Donne nata in televisione che ha fatto esplodere l’Auditel. Natalia lo ama davvero? Con lo zampino di Sebastian Gazzarrini, faranno crederle che lui l’abbia tradita….

“Balotelli persona negativa”, scrive Chiellini. “Io almeno ho la sincerità e il coraggio e di dire le cose in faccia”, replica l’attaccante del Brescia. Stefano Corti e Alessandro Onnis si buttano a pesce nelle querelle: basterà un videochiamata per fare pace?

Ideatore e capo-progetto del programma è Davide Parenti. In regia Antonio Monti.

(News tratte dal sito de Le Iene)


Quindi, appuntamento a questa sera, subito dopo “C.S.I. Scena del crimine“, in prima serata su Italia 1. Potrete commentare con noi, su Tuttalativu.it, nel nostro consueto spazio dedicato ai live (per vedere i precedenti, clicca QUI).