Tv Talk, ventunesima puntata (RaiTre)
Questo pomeriggio, sabato 12 marzo 2022, alle ore 15.00 su RaiTre, ventunesimo appuntamento stagionale con Tv Talk, la nuova edizione del programma di approfondimento settimanale condotto da Massimo Bernardini. In apertura di puntata, si affronteranno tre capitoli sulla narrazione mediatica della guerra. Si partirà dall’informazione sotto attacco sia delle armi in Ucraina, sia della censura in Russia. Vedremo come i talk show italiani stanno affrontando la questione, con la ritrovata formula della contrapposizione nel commento del conflitto.
Si parlerà anche dell’8 marzo, con la tv coinvolta emotivamente dal racconto delle donne ucraine. Ospiti Andrea Vianello, Lucia Goracci, Barbara Serra e Francesco Specchia. Dopo la rubrica ReTveet che ripropone i momenti televisivi clou più recenti, Francesca Fagnani sarà al centro di un focus sulle sue interviste in “Belve”. Daniela Ferolla descriverà come è cambiato il ruolo di conduttrice di “Linea Verde Life” dopo oltre 300 puntate.
Infine sarà ospite di Massimo Bernardini la cantante Cristina D’Avena. Da un lato si commenterà la sua carriera, icona per almeno tre generazioni di italiani. Dall’altro, si analizzerà l’evoluzione de “Il Cantante Mascherato”, format relativamente giovane nella tv italiana, ma già modificato dalla prima edizione. Ad arricchire il dibattito in studio: Maria Volpe del “Corriere della Sera”, Luca Dondoni de “La Stampa” e Laura Rio de “Il Giornale”.
(Informazioni tratte da Ufficio Stampa Rai)
Tv Talk (RaiTre) · Edizione 2021/2022 · Dati Auditel
Quindi, appuntamento a tra poco, subito dopo le rubriche a cura del Tg3, per seguire il ventunesimo appuntamento di Tv Talk, condotto da Massimo Bernardini, in onda ogni sabato pomeriggio, su RaiTre. Potrete commentare con noi, su Tuttalativu.it, nel nostro consueto spazio dedicato ai live (per vedere i precedenti, clicca QUI).