Live 13 novembre 2021 · Scene da un matrimonio 2021, settima puntata. Con Anna Tatangelo in onda ogni sabato pomeriggio su Canale5

Scene da un matrimonio, settimo appuntamento (Canale 5)

Da sabato 2 ottobre 2021, alle ore 14:10, è tornato su Canale5 il docu-reality “Scene da un Matrimonio”. Nel settimo appuntamento di questo pomeriggio, Anna Tatangelo racconta il matrimonio di Valentina e Mauro che hanno 35 anni e da 8 convivono ad Anzio, in provincia di Roma. Si sono conosciuti dieci anni fa, quando lavoravano insieme in un agriturismo. Lei era la responsabile del personale di sala, lui un cameriere. Inizialmente tra loro è nata una profonda amicizia: Valentina era fidanzata con l’aiuto cuoco con cui viveva una relazione instabile e Mauro era il suo confidente. Quando la storia di Valentina finisce, lui è pronto a consolarla, ma passa ancora un anno prima che trovi il coraggio di baciarla.

Da allora non si sono più lasciati. Insieme hanno superato un periodo molto difficile determinato dalla perdita del lavoro di entrambi nell’agriturismo. La famiglia li ha accolti come ha potuto, ma la disoccupazione e l’impossibilità di avere un’autonomia li faceva stare male. Provvidenziale è stato l’intervento di una zia che ha offerto loro una casa dove poter vivere soli. Da quel momento le cose sono cambiate e tutto ha ricominciato a girare per il verso giusto: entrambi hanno ritrovato un lavoro e Mauro ha deciso di chiedere a Valentina di sposarlo. In un’Italia che ha da poco riaperto alla celebrazione delle nozze dopo l’interruzione dovuta alla pandemia, “Scene da un matrimonio” acquista una nuova contemporaneità.

Scene da un matrimonio, settimo appuntamento (Canale 5)

L’obiettivo è offrire al pubblico uno sguardo sereno sul ritorno alla normalità, di cui la cerimonia dei matrimoni è senz’altro uno dei segnali più tangibili. Poter tornare a festeggiare il giorno più bello insieme alle famiglie emozionandosi insieme assume oggi un valore ancora più alto e completo. Anna Tatangelo raccoglierà con delicatezza i pensieri, le paure e le speranze più intime degli sposi fino ad accompagnarli insieme alle loro famiglie alla cerimonia, religiosa o civile che sia. Non mancheranno poi il ricevimento, la festa e tutto quello che un vero matrimonio all’italiana prevede, comprese sorprese e colpi di scena che nemmeno gli sposi si aspettano. Un affresco semplice ed emozionante dell’Italia di oggi, raccontata attraverso una delle tradizioni più amate.

Scene da un matrimonio, settimo appuntamento (Canale 5)

La nuova produzione di Scena da un matrimonio

Scene da un Matrimonio” è un format di Gianni Ippoliti prodotto da Pesci Combattenti, la società di produzione di Cristiana Mastropietro, Riccardo Mastropietro e Giulio Testa. La Regia del programma è di Aldo Iuliano. Produttore Esecutivo Pesci Combattenti Marianna Capelli. Produttore Esecutivo Mediaset Francesca Gioia.

(Informazioni tratte da Qui Mediaset)

Scene da un matrimonio (Canale5) · Dati Auditel

Quindi, appuntamento a tra poco, subito dopo “Beautiful”, per seguire la settima puntata di Scene da un matrimonio, condotto da Anna Tatangelo, in onda ogni sabato pomeriggio su Canale5. Potrete commentare con noi, su Tuttalativu.it, nel nostro consueto spazio dedicato ai live (per vedere i precedenti, clicca QUI).

Live 16 ottobre 2021 · Scene da un matrimonio 2021 terzo appuntamento. Con Anna Tatangelo, ogni sabato pomeriggio, in onda su Canale5