Generazione Z, seconda puntata (RaiDue)
Secondo appuntamento per “Generazione Z”, in onda sabato 2 aprile alle 15.05 su RaiDue, condotto da Monica Setta. Uno spazio volto a raccontare la generazione stretta tra pandemia e guerra in Ucraina, tra didattica a distanza, nuovi rapporti con le famiglie, la scuola e gli amici. Sei puntate per approfondire il grado di conoscenza che esiste fra genitori e figli dei rispettivi mondi, con l’obiettivo di cogliere che cosa le ragazze e i ragazzi sanno oggi della politica, delle guerre o dell’economia. Verranno inoltre interpellate le istituzioni per capire che cosa sono pronte a fare concretamente per i cittadini del futuro. Ospite della seconda puntata la ministra per l’Università e la Ricerca Maria Cristina Messa. E ancora Rita Dalla Chiesa, Angela Melillo, Beatrice Lorenzin, Stefania Pucciarelli…
“Generazione Z” è un programma di Monica Setta, scritto con Giancarlo Cattaneo, Simone di Carlo e Marcello Villella. Produttore esecutivo è Anna Santopadre, mentre il regista è Francesco Ebner. Per Monica Setta è un periodo intenso perché oltre a “Uno mattina in famiglia” su Rai1 e “Generazione Z” su Rai2, è in onda quotidianamente su IsoRadio mentre è in uscita il 31 marzo il suo ultimo libro “Italia, domani” economia, famiglie e conflitti (Rai Libri). “C’è un filo conduttore tra la TV e il libro” dice Monica Setta “racconto nel libro la grande occasione del Piano nazionale di ripresa e resilienza e come sarà il futuro dei nostri figli tra ambiente, economia, famiglie allargate e lavoro”.
(Informazioni tratte da Ufficio Stampa Rai)
Generazione Z (RaiDue) · Edizione 2022 · Dati Auditel
Quindi, appuntamento a tra poco, per seguire il secondo appuntamento di Generazione Z, condotto da Monica Setta, in onda ogni sabato pomeriggio, su RaiDue. Potrete commentare con noi, su Tuttalativu.it, nel nostro consueto spazio dedicato ai live (per vedere i precedenti, clicca QUI).