Tuttalativu.it

Live 21 settembre 2021: Voglio essere un mago!, prima puntata, il reality talent sul mondo della magia con Raul Cremona e Silvan, su Rai 2

Voglio essere un mago!, prima puntata (Rai 2)

Questa sera, martedì 21 settembre, alle 21.20 su RaiDue, primo appuntamento per la prima edizione di “Voglio essere un mago!”. Dodici ragazzi, tra i 14 e i 18 anni, si mettono alla prova per trasformarsi da apprendisti in incantatori e illusionisti professionisti. Sono loro i protagonisti di “Voglio essere un mago!”, il nuovo reality-talent in onda su Rai2, prodotto in collaborazione con Stand by me. Per conoscere meglio i protagonisti di “Voglio essere un mago!” è online una pagina dedicata al programma su RaiPlay , https://www.raiplay.it/programmi/voglioessereunmago/

Voglio essere un mago!, prima puntata

Nella prima puntata, in onda martedì 21 settembre alle 21.20, i “teen wizard”, 7 ragazzi e 5 ragazze, dovranno cominciare a seguire i corsi e provare a migliorare in varie specialità magiche con la guida di insegnanti esperti: Eleonora Di Cocco per le grandi Illusioni, Federico Soldati per il mentalismo, Jack Nobile, Hyde e Sbard per la micromagia. Come nella migliore tradizione delle scuole di magia, il corpo docente sarà presieduto da un “magister”, Raul Cremona, che avrà il compito di supervisionare gli “apprendisti” e gli insegnanti nelle loro attività. A vigilare su tutti, uno dei più grandi e famosi illusionisti al mondo: Silvan, “il mago dei maghi”, narratore degli eventi che racconterà le evoluzioni di ognuno dei ragazzi.

Ogni settimana, poi, i giovani apprendisti dovranno stupire gli spettatori con trucchi magici per delle vere e proprie verifiche che affronteranno in gruppo. Sin dall’inizio saranno infatti divisi in casate: le Volpi Rosse, le Piume D’Oro e gli Abisso Blu. La squadra peggiore dovrà affrontare gli esami di sbarramento, in cui ogni componente della casata sarà a rischio bocciatura e, per evitarla, dovrà dimostrare di avere le competenze pratiche e teoriche necessarie per rimanere nella scuola. Tutti in gara quindi per conquistare il Diploma di mago ed il migliore tra loro si aggiudicherà la bacchetta d’oro. Nel castello fuori del tempo, location dello show, ci saranno i “Babbaloni”: giovani influencer estranei al mondo della magia, ma veri e propri “maghi dei social”. 

(Fonte: Comunicato stampa Rai Play)

Voglio essere un mago! · Tabella Auditel e la gara

Come di consueto, appuntamento nei nostri live (clicca QUI per vedere gli altri fatti su Tuttalativu.it) per seguire tutti insieme il prime time di questa sera, in home sin dalle ore 21.15. Non resta che augurare ai lettori buona visione.