Live 22 agosto 2020 · Una storia da cantare: Mina (Rai1)
La televisione è stravolta dall’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus che ha obbligato gli italiani ad una quarantena obbligatoria. Di fatto i broadcaster hanno vissuto nell’impossibilità di proporre varietà inediti, in un clima come mai prima d’ora.
Tra la mancanza del pubblico in studio e l’impossibilità di lavorare senza mettere in pericolo cast e maestranze, la tv ha riscoperto clip show e repliche di programmi tv. Con i mesi estivi, si è proseguito su questo filone, in attesa della nuova stagione. Un’occasione per vedere e rivedere programmi tv che abbiamo sempre amato e che vorremmo che tornassero in onda quanto prima.
Cinque serate per ricordare altrettanti grandi interpreti di ieri e di oggi
I più grandi interpreti della musica italiana, sabato 22 agosto alle 21.25 su Rai1, celebreranno Mina, la regina della canzone del nostro paese, in una puntata speciale di “Una storia da cantare”. Insieme ad Enrico Ruggeri nel ruolo di narratore e Bianca Guaccero, si potranno riascoltare le sue più belle canzoni.
Dall’iconica “Tintarella di luna” del 1960, passando per “Grande grande grande”, “Un anno d’amore”, “E se domani”. Ma anche “Città vuota”, “Sono come tu mi vuoi”, fino alla recente “Luna diamante”, scritta per lei da Ivano Fossati. Ad affiancare gli interpreti, ancora una volta la grande band diretta da Maurizio Filardo. Non mancheranno inoltre aneddoti, curiosità, filmati e testimonianze.
Tanti ospiti, amici e colleghi, ripercorreranno una storia musicale che appartiene a tutto il Paese. Interpreti della puntata saranno: Tosca, Stefano Bollani, Lucia Ocone, Gino Paoli e Danilo Rea, Francesco Renga, Nina Zilli, Simona Molinari, Le Vibrazioni, Irene Grandi, Marco Masini, Nicky Nicolai, Fausto Leali, Arisa e Federico Poggipollini, Mauro Coruzzi, Chiara Galiazzo, Mietta e Mondo Marcio.
Come sempre, il pubblico a casa sarà chiamato a partecipare attraverso l’hashtag #unastoriadacantare, condividendo i propri ricordi legati agli artisti e ai loro intramontabili brani.
(Tratto dal comunicato stampa di RaiPlay)
Rai1 vs Canale5, la nuova sfida estiva · Tabella Auditel
Quindi, appuntamento a questa sera, subito dopo “Techetechetè”, in prima serata su RaiUno, per seguire la quinta puntata in replica di Una storia da cantare. Potrete commentare con noi, su Tuttalativu.it, nel nostro consueto spazio dedicato ai live (per vedere i precedenti, clicca QUI).