Live 24 marzo 2020: Pechino Express, Settima puntata (Rai 2)
Questa sera, martedì 24 marzo, alle 21.20 su Rai 2, settimo appuntamento per l’ottava edizione di “Pechino Express. Le stagioni dell’Oriente”, l’adventure game prodotto dalla Rai in collaborazione con Banijay Italia, edizione italiana del celebre format belga-olandese “Peking Express”. Confermato al timone Costantino della Gherardesca, che condurrà lo spettatore – nel corso delle 10 puntate – in un viaggio di 7000 km. Un percorso attraverso l’Oriente e le sue stagioni: dall’estate della Thailandia, alla primavera della Cina per arrivare all’inverno della Corea del Sud.
Pechino Express 8 · Tabella Auditel / La Gara
Ritornando alle sue origini, in Oriente, Pechino Express 8 punta sempre di più alla competizione più sfrenata. I meccanismi di gioco si alleggeriscono a vantaggio sia del racconto della cultura e delle usanze dei territori visitati sia della gara tra le coppie. Il cui focus principale torna ad essere la ricerca di un mezzo di trasporto e quella di un tetto per la notte. Il cambiamento e l’evoluzione spirituale dei protagonisti saranno un altro aspetto fondamentale di questa nuova edizione. Nessuno dei viaggiatori lascerà, infatti, il programma esattamente come l’ha iniziato.
Un’avventura registrata lo scorso autunno, lunga 37 giorni per un totale di 5000 ore di riprese realizzate con 30 telecamere. Ha coinvolto una troupe di oltre 100 persone, suddivisa in 15 unità provenienti da Italia, Belgio e paesi visitati, tra cui anche lavoratori locali. Per confezionare le 10 puntate sono state necessarie circa 9000 ore di montaggio, realizzato in 16 settimane. Le coppie dovranno spostarsi da una tappa all’altra contando solamente sulla propria resistenza fisica, sull’intraprendenza, sulla capacità di adattamento e sullo spirito di iniziativa. Avranno a disposizione uno zaino con una dotazione minima e 1 euro al giorno a persona in valuta locale. Durante il tragitto scopriranno tradizioni, cibi, usanze locali, dovranno affrontare sfide, superare prove e arrivare alla meta finale.
Per la coppia vincitrice, ci sarà un premio in denaro da devolvere alla ong OVCI – La nostra famiglia (Organismo di Volontariato per la cooperazione internazionale). L’associazione opera con i suoi volontari nei paesi visitati da questa edizione.
Pechino Express, Settima puntata
Questa volta saranno 384 i chilometri che i viaggiatori dovranno percorrere per arrivare alla meta, sempre in Cina. Si partirà da Xijiangyuan, nella regione dello Guangxi, una provincia autonoma fatta di piccoli villaggi di pescatori e agricoltori in cui il tempo sembra essersi fermato, per raggiungere Wuzhou. La sosta intermedia sarà a Yangshouo, dove due squadre si sfideranno nella Prova Vantaggio.
In gara solo 5 coppie: le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), Mamma e Figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay), le Top (Ema Kovac e Dayane Mello) e i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi). L’obiettivo per tutti sarà quello di arrivare in Corea del Sud. Per farlo sarà importante mantenere la concentrazione e la grinta per affrontare le varie missioni, ottenere un passaggio e un alloggio per la notte, ma soprattutto per arrivare tra i primi e non rischiare l’eliminazione.
Le stagioni dell’Oriente” è anche web: sarà possibile commentare e trovare video inediti sulle pagine social ufficiali di Pechino Express e di Rai2 (Instagram, Facebook e Twitter), e rivedere la puntata, foto e contenuti extra su Raiplay www.raiplay.it e sul canale YouTube di Raiplay.
(Fonte: Comunicato stampa Rai Play)
Pechino Express Settima puntata · Le coppie in gara e gli eliminati
Protagonista della gara un cast eterogeneo, composto da 10 coppie, pronto a mettersi in gioco: le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), le Figlie d’Arte (Asia Argento e Vera Gemma), i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), i Guaglioni (Gennaro Lillio e Luciano Punzo), gli Inseparabili (Valerio e Fabrizio Salvatori, ossia i Twotwins), Mamma e Figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay), Padre e Figlia (Marco – alias Marco Berry – e Ludovica Marchisio), i Palermitani (il duo comico I Soldi Spicci formato da Annandrea Vitrano e Claudio Casisa), le Top (Ema Kovac e Dayane Mello), i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi). Dopo il ritiro di Asia Argento per un infortunio, a Pechino Express 8 si forma la coppia con i Sopravvissuti (Vera Gemma e Gennaro Lillio).
Come di consueto, appuntamento nei nostri live (clicca QUI per vedere gli altri fatti su Tuttalativu.it) per seguire tutti insieme il prime time di questa sera, in home sin dalle ore 20.45. Non resta che augurare ai lettori buona visione.