Live 25 dicembre 2022 · Stanotte a… Milano. La sera di Natale, la serata evento con Alberto Angela, in onda in prima serata su RaiUno

Stanotte a… Milano (RaiUno)

Live 25 dicembre 2022 · Stanotte a Milano. La sera di Natale, la serata evento con Alberto Angela, in onda in prima serata su RaiUno

Sulla scia delle serate dedicate al Museo Egizio, a Firenze, a Venezia, al Vaticano, a Pompei e a Napoli, continua la serie con una puntata straordinaria dedicata alla città di Milano, all’insegna della scoperta e della bellezza. Nella sera di Natale, alle 21.25 su Rai1, partendo dalla guglia maggiore del Duomo, proprio sotto la Madonnina, Alberto attraversa la città di notte, alla scoperta dei tesori più o meno nascosti del capoluogo lombardo. Dal palcoscenico del Teatro alla Scala alla basilica di S. Ambrogio, dalla pinacoteca di Brera alla biblioteca Ambrosiana, custode dell’inestimabile Codice Atlantico di Leonardo.

Alberto Angela, Stanotte a Milano. (Photo credit Barbara Ledda)

Un viaggio nell’arte che porta lo spettatore al cospetto del Cenacolo Vinciano ma anche tra i “Sette Palazzi Celesti “, la gigantesca installazione di Anselm Kiefer custodita nel Pirelli Hangar Bicocca, o tra i futuristi del Museo del Novecento. Un viaggio nella storia della città, già capitale dell’Impero Romano, orgoglioso comune medievale e signoria tra le più splendide con i Visconti e gli Sforza. In questo percorso non mancano i luoghi più rappresentativi della vita milanese di oggi, come la Stazione Centrale, la Galleria, i Navigli e i grattacieli che negli ultimi decenni ne hanno ridisegnato l’orizzonte.

(Informazioni tratte da Ufficio Stampa Rai)

Stanotte a… (RaiUno) · Dati Auditel

Alberto Angela, Stanotte a Milano. (Photo credit Barbara Ledda)

Quindi, appuntamento a tra poco, subito dopo Soliti Ignoti, per seguire lo speciale Stanotte a… Milano, condotto da Alberto Angela. La grande divulgazione in una serata unica e speciale sulle bellezze di Napoli, in onda in prime time su RaiUno. Potrete commentare con noi, su Tuttalativu.it, nel nostro consueto spazio dedicato ai live (per vedere i precedenti, clicca QUI).

Alberto Angela, Stanotte a Milano. (Photo credit Barbara Ledda)