Tuttalativu.it

Live 25 luglio 2020 · Una storia da cantare: Fabrizio De André. Torna lo show musicale con Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, su RaiUno

Live 25 luglio 2020 · Una storia da cantare: Fabrizio De André (Rai1)

Live 25 luglio 2020 · Una storia da cantare: Fabrizio De André (Rai1)

La televisione è stravolta dall’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus che ha obbligato gli italiani ad una quarantena obbligatoria. Di fatto i broadcaster hanno vissuto nell’impossibilità di proporre varietà inediti, in un clima come mai prima d’ora.

Tra la mancanza del pubblico in studio e l’impossibilità di lavorare senza mettere in pericolo cast e maestranze, la tv ha riscoperto clip show e repliche di programmi tv. Con i mesi estivi, si è proseguito su questo filone, in attesa della nuova stagione. Un’occasione per vedere e rivedere programmi tv che abbiamo sempre amato e che vorremmo che tornassero in onda quanto prima.

Live 25 luglio 2020 · Una storia da cantare: Fabrizio De André (Rai1)

Cinque serate per ricordare altrettanti grandi interpreti di ieri e di oggi

Tornano le cinque serate con Fabrizio De André, Adriano Celentano, Lucio Battisti, Lucio Dalla, Mina. Da questa sera, torna “Una storia da cantare” che celebrerà cinque artisti che sapevano guardare il mondo con occhi diversi e descriverlo con straordinaria creatività e poesia. Nel ruolo di narratore, il cantautore Enrico Ruggeri, conduttore e “storyteller”. Con Bianca Guaccero metterà insieme parole e note, aneddoti e curiosità, filmati e testimonianze. Canzoni e momenti memorabili, per raccontare una storia musicale che appartiene a tutti noi.

Live 25 luglio 2020 · Una storia da cantare: Fabrizio De André (Rai1)

In ogni puntata big e giovani cantautori interpreteranno dal vivo i più bei brani di De André, Celentano, Battisti, di Lucio Dalla e di Mina, sostenuti da una grande band diretta da Maurizio Filardo, davanti alle ottocento persone del pubblico dell’Auditorium Rai di Napoli. Insieme a loro, amici, attori e personaggi dello spettacolo racconteranno il loro rapporto esclusivo con questi artisti e le loro canzoni.

Live 25 luglio 2020 · Una storia da cantare: Fabrizio De André (Rai1)

Una storia da cantare · Gli ospiti della serata

Tra gli ospiti della prima puntata dedicata a Fabrizio De André, sabato 25 luglio, ci saranno: Dori Ghezzi, Massimo Ranieri, PFM, Paola Turci, Nek, Morgan, Loredana Bertè, Lino Guanciale, The André, Elena Sofia Ricci e Anastasio. In questo viaggio tra gli italiani e la loro musica non potevano mancare le città a cui questi artisti erano strettamente legati: inviati d’eccezione saranno nel cuore della loro arte, come Mauro Pagani dal Porto Antico di Genova, “patria” di De André, o Ron e Gigi D’Alessio dalla casa di Lucio Dalla a Bologna.

(Tratto dal comunicato stampa di RaiPlay)


Rai1 vs Canale5, la nuova sfida estiva · Tabella Auditel


Quindi, appuntamento a questa sera, subito dopo “Techetechetè”, in prima serata su RaiUno, per rivedere la prima puntata di Una storia da cantare. Potrete commentare con noi, su Tuttalativu.it, nel nostro consueto spazio dedicato ai live (per vedere i precedenti, clicca QUI).