Superquark 2021, Terzo appuntamento (Rai1)
Piero Angela torna su Rai1 con Superquark, da mercoledì 14 luglio alle 21.30, per 7 settimane. Nella terza puntata di “Superquark”, protagonista sarà il sole. Il documentario naturalistico della BBC tratto dalla serie “Un pianeta perfetto” descrive la forza cosmica dell’astro che è all’origine di tutte le forme di vita presenti sulla terra. Alberto Angela, inoltre, accompagnerà i telespettatori tra le rovine di Ostia Antica per raccontare come vivevano i suoi abitanti, mentre Barbara Gallavotti e Daniela Franco spiegheranno cosa sono e come funzionano gli anticorpi monoclonali, i farmaci che potrebbero essere l’arma più efficace contro il Covid19.
Tra i temi della puntata, anche l’agricoltura sostenibile, il riciclo degli elettrodomestici e una sperimentazione in corso a Ginevra sulle “4 forze della natura”. Per le rubriche, in “Scienza in cucina” la dottoressa Elisabetta Bernardi racconterà quali sono i metodi di cottura più sani; in “Dietro le quinte della storia” il professor Alessandro Barbero parlerà dell’unione tra la Gran Bretagna e la Francia; in “Psicologia di una bufala” con Massimo Polidoro per parlare dell’attacco al Campidoglio; e in “Questione di ormoni” il professor Emmanuele Jannini spiegherà quali sono state le 4 rivoluzioni sessuali.
Superquark Natura: continua Sette Continenti un solo Pianeta
Anche quest’anno Superquark proseguirà in seconda serata con ‘Superquark Natura’ dove Piero Angela lancerà un documentario completo della meravigliosa serie BBC “Sette Continenti un solo Pianeta”, tutto quello che c’è da sapere e da vedere di meraviglioso, dei mari, degli oceani, gli abissi e delle coste. Si continua con il terzo episodio completo della serie della BBC, che mostrerà i luoghi più straordinari del Sud America. Un appuntamento irrinunciabile, subito dopo l’appuntamento in prime time.
(Informazioni tratte da Ufficio Stampa Rai)
Superquark 2021 · Dati Auditel
Live 28 luglio: Superquark 2021 terzo appuntamento
Quindi, appuntamento a tra poco, subito dopo Techetechè, per seguire la terza puntata di “Superquark” giunto alla ventottesima edizione. La grande divulgazione è come sempre condotta da Piero Angela, con la partecipazione di Alberto Angela, come sempre su RaiUno. Potrete commentare con noi, su Tuttalativu.it, nel nostro consueto spazio dedicato ai live (per vedere i precedenti, clicca QUI).