Live 29 agosto 2020 · Una storia da cantare: Cantautori a Sanremo. Ultimo appuntamento, con Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, su RaiUno

Live 29 agosto 2020 · Una storia da cantare: Cantautori a Sanremo (Rai1)

La televisione è stravolta dall’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus che ha obbligato gli italiani ad una quarantena obbligatoria. Di fatto i broadcaster hanno vissuto nell’impossibilità di proporre varietà inediti, in un clima come mai prima d’ora.

Tra la mancanza del pubblico in studio e l’impossibilità di lavorare senza mettere in pericolo cast e maestranze, la tv ha riscoperto clip show e repliche di programmi tv. Con i mesi estivi, si è proseguito su questo filone, in attesa della nuova stagione. Un’occasione per vedere e rivedere programmi tv che abbiamo sempre amato e che vorremmo che tornassero in onda quanto prima.

Live 29 agosto 2020 · Una storia da cantare: Cantautori a Sanremo (Rai1)

Cinque serate per ricordare altrettanti grandi interpreti di ieri e di oggi

È il Festival di Sanremo il protagonista dell’ultimo appuntamento di “Una storia da cantare”, in onda sabato 29 agosto alle 21.25 su RaiUno. Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero raccontano, dall’Auditorium Rai di Napoli, la storia di sei cantautori che, con il loro passaggio sul palco del Teatro Ariston, hanno scritto pagine indelebili nella storia della musica italiana.

Live 29 agosto 2020 · Una storia da cantare: Cantautori a Sanremo (Rai1)

Da Vasco Rossi ad Adriano Celentano, passando per Domenico Modugno e Ivano Fossati. E ancora, Sergio Endrigo e l’indimentibile Luigi Tenco. Ospiti della puntata: Ermal Meta, Beppe Fiorello, Elio, Irene Grandi, Bugo, Leo Gassman, Serena Rossi, Paola Turci, Stefano Fresi, Fabrizio Moro, Patty Pravo, Renzo Arbore, Sergio Cammariere, Noemi, Giuliano Palma, Giusy Buscemi, i Decibel e Funk Off.

Come sempre, il pubblico a casa sarà chiamato a partecipare attraverso l’hashtag #unastoriadacantare, condividendo i propri ricordi legati agli artisti e ai loro intramontabili brani.

(Tratto dal comunicato stampa di RaiPlay)


Rai1 vs Canale5, la nuova sfida estiva · Tabella Auditel

Live 29 agosto 2020 · Una storia da cantare: Cantautori a Sanremo(Rai1)

(*) Dalla media di Canale 5 è stata esclusa la partita Barcellona vs Napoli dell’8 agosto


Quindi, appuntamento a questa sera, subito dopo “Techetechetè”, in prima serata su RaiUno, per seguire l’ultima puntata in replica di Una storia da cantare: Cantautori a Sanremo. Potrete commentare con noi, su Tuttalativu.it, nel nostro consueto spazio dedicato ai live (per vedere i precedenti, clicca QUI).