Live 29 marzo 2020, Domenica Ammiraglia
Live 29 marzo 2020, Domenica In (Rai 1)
Ventinovesima puntata di “Domenica In“, che torna in onda in diretta dagli Studi “Fabrizio Frizzi” di Roma, condotta da Mara Venier alle 14 su Rai 1. Si comincia dagli ospedali di Bergamo, Roma e Bari per raccontare tre nuove nascite.
Da Atene il collegamento con Mika, mentre Don Antonio Mazzi racconterà come in una delle sue Comunità Exodus, alcuni ragazzi stiano producendo mascherine da distribuire gratuitamente. Roby Facchinetti, da Bergamo, spiegherà come sta vivendo questo periodo in una delle zone più colpite dal coronavirus e farà ascoltare un brano inedito, scritto proprio in questi giorni insieme a Stefano D’Orazio, dal titolo “Rinascerò”. Teo Teocoli, da Varese, racconterà come sta affrontando la quarantena e farà sorridere i telespettatori con alcuni dei suoi celebri personaggi.
Orietta Berti svelerà alcune ricette semplici e gustose. Ci sarà spazio anche, per riproporre un estratto dell’ultima intervista fatta da “Domenica In” all’attrice Lucia Bosè, comparsa il 23 marzo scorso. Infine, in collegamento dalla Basilica di San Francesco ad Assisi, padre Enzo Fortunato proporrà un momento di riflessione dedicato a Papa Francesco. La regia è di Roberto Croce.
Live 29 marzo 2020, Da noi… a ruota libera (Rai 1)
Venticinquesimo appuntamento di domenica 29 marzo, alle 17.35 su Rai 1, per “Da Noi…A Ruota Libera”. Nel nuovo appuntamento col programma, Francesca Fialdini si collegherà con Vincenzo Salemme e il pianista e compositore Stefano Bollani.
Inoltre, per fare il punto sull’emergenza Covid-19, saranno ospiti della puntata il giornalista d’inchiesta al timone di “Report” Sigfrido Ranucci e niente meno che Selvaggia Lucarelli, orfana del bancone dei giurati di Ballando con le stelle.
Interverranno nel corso del programma anche l’archeologo e conduttore tv Umberto Broccoli, il Rettore dell’Università di Perugia Maurizio Oliviero e l’attrice comica Barbara Foria.
“Da Noi… A Ruota Libera” è un programma realizzato da Rai1 in collaborazione con Endemol Shine Italy, con la regia di Francesco Ebner, produttore esecutivo Monica Gallella.