Tuttalativu.it

Live 3 marzo 2020: Pechino Express, Quarta puntata, con Costantino della Gherardesca, in prime time su Rai 2

Live 3 marzo 2020: Pechino Express, Quarta puntata (Rai 2)

Live 3 marzo 2020: Pechino Express, Quarta puntata (Rai 2)

Questa sera, martedì 3 marzo, alle 21.20 su Rai 2, quarto appuntamento per l’ottava edizione di “Pechino Express. Le stagioni dell’Oriente”, l’adventure game prodotto dalla Rai in collaborazione con Banijay Italia, edizione italiana del celebre format belga-olandese “Peking Express”. Confermato al timone Costantino della Gherardesca, che condurrà lo spettatore – nel corso delle 10 puntate – in un viaggio di 7000 km. Un percorso attraverso l’Oriente e le sue stagioni: dall’estate della Thailandia, alla primavera della Cina per arrivare all’inverno della Corea del Sud.


Live 3 marzo 2020: Pechino Express, Quarta puntata (Rai 2)

Pechino Express 8 · Tabella Auditel / La Gara

Ritornando alle sue origini, in Oriente, Pechino Express 8 punta sempre di più alla competizione più sfrenata. I meccanismi di gioco si alleggeriscono a vantaggio sia del racconto della cultura e delle usanze dei territori visitati sia della gara tra le coppie. Il cui focus principale torna ad essere la ricerca di un mezzo di trasporto e quella di un tetto per la notte. Il cambiamento e l’evoluzione spirituale dei protagonisti saranno un altro aspetto fondamentale di questa nuova edizione. Nessuno dei viaggiatori lascerà, infatti, il programma esattamente come l’ha iniziato.

Live 3 marzo 2020: Pechino Express, Quarta puntata (Rai 2)

Un’avventura registrata lo scorso autunno, lunga 37 giorni per un totale di 5000 ore di riprese realizzate con 30 telecamere. Ha coinvolto una troupe di oltre 100 persone, suddivisa in 15 unità provenienti da Italia, Belgio e paesi visitati, tra cui anche lavoratori locali. Per confezionare le 10 puntate sono state necessarie circa 9000 ore di montaggio, realizzato in 16 settimane. Le coppie dovranno spostarsi da una tappa all’altra contando solamente sulla propria resistenza fisica, sull’intraprendenza, sulla capacità di adattamento e sullo spirito di iniziativa. Avranno a disposizione uno zaino con una dotazione minima e 1 euro al giorno a persona in valuta locale. Durante il tragitto scopriranno tradizioni, cibi, usanze locali, dovranno affrontare sfide, superare prove e arrivare alla meta finale.

Per la coppia vincitrice, ci sarà un premio in denaro da devolvere alla ong OVCI – La nostra famiglia (Organismo di Volontariato per la cooperazione internazionale). L’associazione opera con i suoi volontari nei paesi visitati da questa edizione.


Live 3 marzo 2020: Pechino Express, Quarta puntata (Rai 2)

Pechino Express, Quarta puntata

Ultima puntata in territorio thailandese per l’adventure game, prodotto da Rai2 in collaborazione con Banijay Italia, che vede la capitale Bangkok protagonista indiscussa della gara di questa settimana. I viaggiatori si muoveranno nel dedalo di strade della straordinaria metropoli asiatica, conosciuta anche come la Città degli Angeli. Con oltre 8 milioni di abitanti, luogo dove le antiche tradizioni si fondono con lo stile più contemporaneo e tecnologico, dove altissimi grattacieli si ergono accanto gli antichi templi.

È, infatti, dal tempio di Wat Suthat Thepwararam, che i concorrenti prenderanno il via e seguiranno il percorso loro indicato, attraverseranno i diversi quartieri di questa città ricca di contrasti. Al Checkout Costantino consegnerà la Busta Nera ai Wedding Planner, vincitori della tappa precedente, e darà il via alla prima missione. I viaggiatori poi gireranno per Chinatown e s’inoltreranno per i banchi del mercato dei fiori di Yodpiman, il tutto tra corse a perdifiato, passaggi di fortuna e chiacchiere con la gente del posto.

A metà percorso, al primo traguardo, due coppie si qualificheranno per la prova immunità, e la coppia vincitrice proseguirà automaticamente il viaggio in Cina, dove il programma è stato registrato lo scorso autunno, prima dell’emergenza sanitaria. Meta finale di questa puntata è il tempio di Wat Benchamabophit, un tempio in marmo dove Costantino annuncia la classifica finale. Due coppie saranno a rischio eliminazione e la loro sorte sarà decretata dalla coppia prima in classifica. La busta nera rivelerà se questa sia una puntata eliminatoria.

Live 3 marzo 2020: Pechino Express, Quarta puntata (Rai 2)

“Pechino Express. Le stagioni dell’Oriente” è anche web. Sarà possibile commentare e trovare video inediti sulle pagine social ufficiali di Pechino Express e di Rai2 (Instagram, Facebook e Twitter), e rivedere la puntata, foto e contenuti extra su Raiplay www.raiplay.it e sul canale YouTube di Raiplay.

(Fonte: Comunicato stampa Rai Play)


Pechino Express Quarta puntata · Le coppie in gara e gli eliminati

Protagonista della gara un cast eterogeneo, composto da 10 coppie, pronto a mettersi in gioco: le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), le Figlie d’Arte (Asia Argento e Vera Gemma), i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), i Guaglioni (Gennaro Lillio e Luciano Punzo), gli Inseparabili (Valerio e Fabrizio Salvatori, ossia i Twotwins), Mamma e Figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay), Padre e Figlia (Marco – alias Marco Berry – e Ludovica Marchisio), i Palermitani (il duo comico I Soldi Spicci formato da Annandrea Vitrano e Claudio Casisa), le Top (Ema Kovac e Dayane Mello), i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi). Dopo il ritiro di Asia Argento per un infortunio, a Pechino Express 8 si forma la coppia con i Sopravvissuti (Vera Gemma e Gennaro Lillio).


Live 3 marzo 2020: Pechino Express, Quarta puntata (Rai 2)

Come di consueto, appuntamento nei nostri live (clicca QUI per vedere gli altri fatti su Tuttalativu.it) per seguire tutti insieme il prime time di questa sera, in home sin dalle ore 21.00. Non resta che augurare ai lettori buona visione.