Sanremo2022, quarta serata (RaiUno)
Questa sera, in prime time su RaiUno, terza serata per il 72° Festival di Sanremo che sta ottenendo un riscontro strepitoso. Un Festival di Sanremo all’insegna del cambiamento. Su tutti, l’unificazione delle due sezioni in un unico girone di 24 Artisti che integra i vincitori di Sanremo Giovani. A questo si aggiunge una ridefinizione delle Giurie e dei loro carichi di lavoro. Eliminata la Giuria Tecnica degli Orchestrali, viene portata a 1000 la Giuria Demoscopica. Quella dei Giornalisti viene suddivisa per categorie e prende il posto della Demoscopica nelle prime due serate. Al termine della quarta serata verrà svelata la classifica, con una votazione formata al 33% Sala Stampa, 33% Demoscopica e 34% Televoto.
Dettagli tecnici di Sanremo 2022
Per quanto riguarda la scenografia del Festival, è una sintesi delle due precedenti edizioni con alcuni ampliamenti tecnici. La decorazione principale è costituita da 600 mq di elementi termoformati bianchi, oltre a 460 mq di apparati video, 5.7 chilometri di led dinamico, 200 mq di stoffa per sipario. Per la regia, invece, Stefano Vicario potrà contare su 12 telecamere HD: 2 gas pedestal centrali, 1 Technocrane, 1 Jimmy Jib, 2 Steadycam con radio fuoco, 1 tlc radio su gimbal, 3 tlc su binario, 1 tlc floor cam, 2 tlc su Magnum dolly. Il progetto fotografico del direttore della Fotografia Mario Catapano ha richiesto circa 550 proiettori motorizzati per gli effetti e 240 proiettori per la luce “bianca” gestiti da 4 consolle luci.
Sanremo2022, quarta serata · La scaletta di questa sera
Artisti in gara
Aka7even con Arisa – Cambiare (Alex Baroni)
AnaMena – Medley con Rocco Hunt
Michele Bravi – Io vorrei… non vorrei… ma se vuoi (Lucio Battisti)
Dargen D’Amico – La bambola (Patty Pravo)
Ditonellapiaga e Rettore – Nessuno mi può giudicare (Caterina Caselli)
Elisa – What a feeling (Irene Cara da Flashdance)
Emma con Francesca Michielin – Baby one more time (Britney Spears)
Giusy Ferreri con Andy dei Bluvertigo – Io vivrò senza te (Lucio Battisti)
Highsnob e Hu con MrRain – Mi sono innamorato di te (Luigi Tenco)
Irama con Gianluca Grignani – La mia storia tra le dita (Gianluca Grignani)
Achille Lauro con Loredana Bertè – Sei bellissima (Loredana Bertè)
Fabrizio Moro – Uomini soli (Pooh)
Noemi – You make me feel like a natural woman (Aretha Franklin)
Mahmood & Blanco – Il cielo in una stanza (Gino Paoli)
Massimo Ranieri con Nek – Anna verrà (Pino Daniele)
Gianni Morandi con Mousse T – Medley dei suoi successi
La Rappresentante di Lista con Cosmo, Margherita Vicario e Ginevra – Be my baby (The Ronettes)
Rkomi con Calibro 35 – Medley di Vasco Rossi
Matteo Romano con Malika Ayane – Your Song (Elton John)
Sangiovanni con Fiorella Mannoia – A muso duro (Pierangelo Bertoli)
Tananai con Rose Chemical – A far l’amore comincia tu (Raffaella Carrà)
Giovanni Truppi con Vinicio Capossela – Nella mia ora di libertà (Fabrizio De Andrè)
Vibrazioni con Sophie and the Giants e Peppe Vessicchio – Live and let die (Paul McCartney)
Iva Zanicchi – Canzone (di Don Backy e Detto Mariano nella versione di Milva)
Yuman con Rita Marcotulli – My Way (Frank Sinatra)
Live 4 febbraio 2022 · Sanremo2022 quarta serata
Come anticipato nell’articolo di oggi pomeriggio (clicca QUI), co-conduttrice sul palco dell’Ariston Maria Chiara Giannetta. Sul palco dell’Ariston arriva per la prima volta Lino Guanciale, attore simbolo di Rai Fiction. In attesa delle nuove stagioni de La Porta Rossa su Rai2 e de Il Commissario Ricciardi su Rai1, l’attore presenterà due novità. Trattasi di Noi, il remake italiano della serie americana This is Us, e Sopravvissuti, prodotto dalla Rai con la Germania e la Francia. Dalla nave Costa Toscana di Orietta Berti e Rovazzi si esibiscono i Pinguini Tattici Nucleari. A sorpresa, a Sanremo è arrivato Jovanotti – autore del brano di Morandi – che salirà sul palco.
(Informazioni tratte da Ufficio Stampa Rai)
72° Festival di Sanremo (RaiUno) · Dati Auditel
Segue la tabella con i dati Auditel e a seguire troverete la tabella completa con gli ascolti tv dello scorso anno, in un’edizione particolarmente segnata dalla pandemia e con diverse anomalie. Vedremo cosa accadrà quest’anno, con i nuovi dati che saranno aggiornati ogni mattina. Con entrambe le tabelle sarà possibile confrontare i risultati delle ultime due edizioni del Festival di Sanremo.
Quindi, appuntamento a tra poco, subito dopo il Tg1, per seguire la quarta serata della 72ª edizione del Festival di Sanremo. Condotto da Amadeus, con la partecipazione di Maria Chiara Giannetta, in onda su RaiUno. Potrete commentare con noi, su Tuttalativu.it, nel nostro consueto spazio dedicato ai live (per vedere i precedenti, clicca QUI).