Live martedì 5 maggio 2020: Le Iene Show (Italia1)
Questa sera, martedì 5 maggio 2020, nuovo appuntamento con Le Iene Show, in prima serata su Italia1. La conduzione della puntata di questa sera è affidata al trio formato da Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani. Al timone del programma si alternerà il terzetto tutto al femminile composto da Veronica Ruggeri, Nina Palmieri e Roberta Rei, mentre per ora non ci saranno Alessia Marcuzzi e Nicola Savino. Anche questa avremo in studio una conduzione virtuale, con la presenza delle iene creata attraverso un sapiente gioco di regia che tende a sfidare un po’ le leggi della fisica, permettendo di sembrare vicini senza esserlo veramente.
Anticipazioni sui servizi d’inchiesta di questa sera
Alessandro Politi si occupa della possibile terapia contro il coronavirus utilizzata dagli ospedali Carlo Poma di Mantova e dal San Matteo di Pavia. Le due cliniche lombarde hanno concluso da pochi giorni la sperimentazione su una possibile cura per i pazienti affetti da una forma severa di COVID-19 che prevede il trattamento con “plasma iperimmune”, cioè il plasma delle persone guarite dal coronavirus, ricco di anticorpi. Questo, iniettato nel sangue dei malati, aiuterebbe il corpo a combattere il virus. Per saperne di più sull’argomento l’inviato incontra il direttore della Pneumologia e dell’Unità di Terapia intensiva respiratoria dell’ospedale Poma di Mantova, dottor Giuseppe De Donno, e il direttore del Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale del San Matteo di Pavia, dottor Cesare Perotti.
Filippo Roma e Marco Occhipinti interrogano i politici di tutti i partiti e gli schieramenti sugli stipendi di deputati e senatori incassati in questi due mesi nonostante la riduzione lavorativa: un giorno solo alla settimana di lavoro e 30 mila euro incassati in due mesi, mentre tantissimi italiani fanno fatica ad andare avanti. L’inviato lancia una proposta: donare i propri stipendi da parlamentari in quarantena a chi ha bisogno. Sarebbero favorevoli: Giorgia Meloni (FdI), Stefano Buffagni (M5s), Andrea Romano (Pd), Danilo Toninelli (M5s), Daniela Santanchè (FdI). Sarebbero bendisposti alla riduzione dello stipendio: Ignazio La Russa (FdI), Alfonso Bonafede (M5s), Emanuele Fiano (Pd), Vittorio Sgarbi (Gruppo Misto), Francesco Boccia (Pd), Andrea Orlando (Pd). A non dare risposta: Matteo Salvini (Lega), Ettore Rosato (Italia Viva), Renato Brunetta (FI), Pier Luigi Bersani (LeU), Maurizio Lupi (Gruppo Misto).
I momenti leggeri nella puntata odierna
Filippo Roma incontra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, chiedendogli come faccia ad avere i capelli così perfetti dato che i parrucchieri sono chiusi. “Conte chi è che le ha tagliato i capelli? In questi 2 mesi è andato dal barbiere sottobanco? Come fa a tenere i capelli in ordine così da due mesi?”, chiede la Iena. Il premier Conte rivela un segreto personale che risale ai tempi dell’università: “Allora guardi, se lei vuole, le rivelo un segreto eccezionale e siccome è un segreto e lei non mi crederà sono già disponibile alla prova: me li taglio da solo. È una vecchia pratica che appresi durante gli anni dell’Università: li tagliavo a tutti i miei coinquilini”. Infine, nel consueto spazio dedicato agli scherzi ai vip, la vittima della serata è la modella Giulia Salemi.
Ideatore e capo-progetto del programma è Davide Parenti. In regia Antonio Monti.
(Le informazioni del “live 5 maggio 2020: Le Iene Show” sono tratte dal comunicato stampa pubblicato su Mediaset Play)
Quindi, appuntamento a questa sera, subito dopo “C.S.I. Scena del crimine“, in prima serata su Italia 1. Potrete commentare con noi, su Tuttalativu.it, nel nostro consueto spazio dedicato ai live (per vedere i precedenti, clicca QUI).