Tuttalativu.it

Live 5 maggio 2020: Le Iene Show, su Italia1. La cura del covid19 con il plasma iperimmune, gli stipendi dei politici e l’acconciatura prodigiosa di Conte

Live martedì 5 maggio 2020: Le Iene Show (Italia1)

Live martedì 5 maggio 2020: Le Iene Show (Italia1)

Questa sera, martedì 5 maggio 2020, nuovo appuntamento con Le Iene Show, in prima serata su Italia1. La conduzione della puntata di questa sera è affidata al trio formato da Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani. Al timone del programma si alternerà il terzetto tutto al femminile composto da Veronica Ruggeri, Nina Palmieri e Roberta Rei, mentre per ora non ci saranno Alessia Marcuzzi e Nicola Savino. Anche questa avremo in studio una conduzione virtuale, con la presenza delle iene creata attraverso un sapiente gioco di regia che tende a sfidare un po’ le leggi della fisica, permettendo di sembrare vicini senza esserlo veramente.

Live martedì 5 maggio 2020: Le Iene Show (Italia1)

Anticipazioni sui servizi d’inchiesta di questa sera

Alessandro Politi si occupa della possibile terapia contro il coronavirus utilizzata dagli ospedali Carlo Poma di Mantova e dal San Matteo di Pavia. Le due cliniche lombarde hanno concluso da pochi giorni la sperimentazione su una possibile cura per i pazienti affetti da una forma severa di COVID-19 che prevede il trattamento con “plasma iperimmune”, cioè il plasma delle persone guarite dal coronavirus, ricco di anticorpi. Questo, iniettato nel sangue dei malati, aiuterebbe il corpo a combattere il virus. Per saperne di più sull’argomento l’inviato incontra il direttore della Pneumologia e dell’Unità di Terapia intensiva respiratoria dell’ospedale Poma di Mantova, dottor Giuseppe De Donno, e il direttore del Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale del San Matteo di Pavia, dottor Cesare Perotti.

Live martedì 5 maggio 2020: Le Iene Show (Italia1)

Filippo Roma e Marco Occhipinti interrogano i politici di tutti i partiti e gli schieramenti sugli stipendi di deputati e senatori incassati in questi due mesi nonostante la riduzione lavorativa: un giorno solo alla settimana di lavoro e 30 mila euro incassati in due mesi, mentre tantissimi italiani fanno fatica ad andare avanti. L’inviato lancia una proposta: donare i propri stipendi da parlamentari in quarantena a chi ha bisogno. Sarebbero favorevoli: Giorgia Meloni (FdI), Stefano Buffagni (M5s), Andrea Romano (Pd), Danilo Toninelli (M5s), Daniela Santanchè (FdI). Sarebbero bendisposti alla riduzione dello stipendio: Ignazio La Russa (FdI), Alfonso Bonafede (M5s), Emanuele Fiano (Pd), Vittorio Sgarbi (Gruppo Misto), Francesco Boccia (Pd), Andrea Orlando (Pd). A non dare risposta: Matteo Salvini (Lega), Ettore Rosato (Italia Viva), Renato Brunetta (FI), Pier Luigi Bersani (LeU), Maurizio Lupi (Gruppo Misto).

Live martedì 5 maggio 2020: Le Iene Show (Italia1)

I momenti leggeri nella puntata odierna

Filippo Roma incontra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, chiedendogli come faccia ad avere i capelli così perfetti dato che i parrucchieri sono chiusi. “Conte chi è che le ha tagliato i capelli? In questi 2 mesi è andato dal barbiere sottobanco? Come fa a tenere i capelli in ordine così da due mesi?”, chiede la Iena. Il premier Conte rivela un segreto personale che risale ai tempi dell’università: “Allora guardi, se lei vuole, le rivelo un segreto eccezionale e siccome è un segreto e lei non mi crederà sono già disponibile alla prova: me li taglio da solo. È una vecchia pratica che appresi durante gli anni dell’Università: li tagliavo a tutti i miei coinquilini”. Infine, nel consueto spazio dedicato agli scherzi ai vip, la vittima della serata è la modella Giulia Salemi.

Ideatore e capo-progetto del programma è Davide Parenti. In regia Antonio Monti.

(Le informazioni del “live 5 maggio 2020: Le Iene Show” sono tratte dal comunicato stampa pubblicato su Mediaset Play)


Live martedì 5 maggio 2020: Le Iene Show (Italia1)

Quindi, appuntamento a questa sera, subito dopo “C.S.I. Scena del crimine“, in prima serata su Italia 1. Potrete commentare con noi, su Tuttalativu.it, nel nostro consueto spazio dedicato ai live (per vedere i precedenti, clicca QUI).